Tu sei qui: Lavoro e FormazioneICS "Lucantonio Porzio": studenti di Praiano alla scoperta degli organismi viventi nei nostri fondali marini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 febbraio 2025 07:50:31
Al'ICS "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano ha avuto inizio ieri, 5 febbraio, il percorso di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM della classe II A secondaria di Praiano curato dall'esperta biologa dott.ssa Mariangela Russo.
Durante questo primo incontro gli studenti si sono "tuffati" nel meraviglioso mondo delle alghe e delle piante marine generosamente raccolte da Daniele Esposito, conoscitore dei nostri fondali marini.
Gli alunni hanno scoperto le fotofile e le sciafile, hanno toccato con mano alcune specie del proprio territorio. Le alghe rosse, le alghe brune, la poseidonia oceanica, potendone ricercare le differenze e le somiglianze.
Le hanno osservate ancora più attentamente al microscopio, evidenziandone la bellezza e la loro struttura cellulare.
Un viaggio tra la flora marina delle nostre acque che ci porterà alla scoperta dell'immensa ricchezza che ci circonda.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105513103