Tu sei qui: Lavoro e FormazioneGreen economy: a Cava de' Tirreni corso di formazione gratuito per esperto in progettazione e management ambientale
Inserito da Maria Abate (ilvescovado), sabato 6 febbraio 2016 13:32:18
Partono le selezioni per partecipare al corso di formazione per "Esperto in progettazione e management ambientale", cofinanziato dal Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù) e promosso dal partenariato composto da ACS Associazione dei Costruttori Salernitani, Associazione Culturale Cavacon, Comune di Cava de' Tirreni, Ente Scuola Edile Salerno e Associazione Liceando.
La partecipazione al corso di 230 ore, finanziato nell'ambito del Piano di Azione e Coesione, è totalmente gratuita. Il bando prevede la selezione di 100 giovani (20 da formare in aula e 80 a distanza), di età non superiore a 30 anni e residenti in provincia di Salerno, che dovranno presentare le domande di partecipazione entro il 29 febbraio prossimo.
L'ammissibilità delle domande presentate sarà valutata da un'apposita Commissione. In particolare, al momento della presentazione della domanda, il richiedente deve:
- Non aver compiuto il trentunesimo anno di età;
- Essere residente in provincia di Salerno;
- Essere disoccupato o inoccupato;
- Possedere la Laurea (anche triennale) oppure essere regolarmente iscritto all'Università ed aver raggiunto il 75% dei crediti formativi complessivi previsti dal proprio piano carriera universitario (es. 135 crediti su 180).
Le lezioni partiranno il 14 marzo 2016 e termineranno il 10 giugno, presso la Sala Multimediale del Comune di Cava de' Tirreni situata in Località San Pietro. Per i venti giovani che parteciperanno alle attività formative in aula, è prevista anche una esperienza di lavoro post master di due mesi in una delle aziende aderenti all'iniziativa. Al termine del corso sarà svolta una prova finale e sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Il corso rientra tra le attività previste dal progetto "Green Generation", che intende favorire l'ingresso dei giovani della provincia di Salerno nel mondo del lavoro, attraverso le leve competitive offerte dalla green economy, in forte ascesa e sul quale le aziende investono sempre di più.
Il coordinamento operativo e la gestione dell'iniziativa sono svolti dal soggetto capofila del partenariato, l'Associazione Cavacon, mentre l'offerta formativa è stata elaborata con gli indirizzi forniti dall'Ente Scuola Edile Salerno (accreditato in ambito formativo) ed in stretto accordo con il partenariato di progetto.
Per scaricare bando completo e modulo di domanda:
www.giovanigreen.it | www.costruttori.sa.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101126107
Una boccata d'ossigeno per il mondo della scuola salernitana, ma con nodi ancora da sciogliere. L'Ufficio Scolastico Regionale della Campania ha infatti nominato cinque nuovi dirigenti scolastici per istituti della provincia di Salerno, ma sono ancora quattordici le sedi che resteranno in reggenza. Tra...
Roma - È stato pubblicato il nuovo bando di concorso per l'assunzione di 653 allievi agenti di Polizia penitenziaria, ruolo maschile, con decreto dell'11 luglio 2025 a firma del Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria. Le domande di partecipazione possono essere inoltrate esclusivamente...
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un importante concorso pubblico per l'assunzione di 2.970 nuovi dipendenti a tempo indeterminato. Il bando, gestito dalla Commissione RIPAM, offre posti sia per diplomati sia per laureati, con una procedura semplificata che prevede un'unica prova scritta. Il...
L'Associazione AMIRA, tra le più antiche d'Italia, è lieta di annunciare l'ingresso di un nuovo giovane talento: Gioacchino Cretella, responsabile del Bistrò Don Emilia presso l'Hotel Due Torri di Maiori. L'associazione rafforza così il proprio impegno nella promozione dell'eccellenza alberghiera in...
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 2.700 funzionari giuridico-tributari, da impiegare in attività di controlli fiscali e servizi tributari. Il concorso è riservato a laureati in discipline economiche e giuridiche, con disponibilità...