Tu sei qui: Lavoro e FormazioneFurore cerca un volontario per il Servizio Civile Universale: al via il progetto "Informiamoci"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 21 gennaio 2025 11:50:56
Il Comune di Furore, perla della Costiera Amalfitana, ha annunciato un’interessante iniziativa per i giovani che desiderano impegnarsi nel Servizio Civile Universale. In particolare, è aperta una posizione per il progetto "Informiamoci", dedicato all’educazione e alla promozione culturale, paesaggistica e ambientale, con un focus sul turismo sostenibile e sociale.
L’opportunità è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che avranno la possibilità di contribuire attivamente al territorio e di acquisire competenze utili per il proprio futuro professionale.
Il progetto prevede un compenso mensile di 507,30 euro, erogato direttamente dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale, e include un periodo di tutoraggio per facilitare l’accesso al mercato del lavoro durante i mesi di servizio.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma DOL, accessibile all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere al portale è necessario disporre delle credenziali SPID di livello di sicurezza 2. Maggiori informazioni su come richiederle sono disponibili sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale (www.agid.gov.it).
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 14:00 del 18 febbraio 2025. Domande inviate oltre tale termine o con modalità diverse da quella online non saranno accettate.
Le informazioni sul luogo, la data e la modalità del colloquio selettivo saranno pubblicate sul sito www.expoitaly.it. Tale pubblicazione ha valore di notifica ufficiale e il candidato che non si presenta al colloquio sarà escluso dalla selezione.
Per ulteriori dettagli sul progetto, sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di compilazione della domanda, è possibile consultare il bando completo e gli allegati disponibili sui siti ufficiali www.expoitaly.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104712109
Ha preso il via la terza edizione della Summer School in "Data Science, Accounting & Management", promossa dal Dipartimento di Management & Innovation Systems DISA-MIS dell'Università di Salerno presso il dipartimento di Computer Science and Technology & Wolfson College dell'University of Cambridge,...
Il Gruppo Dogi Sirena, realtà consolidata nel settore ospitalità e somministrazione, che gestisce anche un market in pieno centro storico ad Amalfi, annuncia l'avvio di una campagna di reclutamento in vista di una prossima riorganizzazione societaria. Si ricercano figure professionali qualificate da...
Martedì 2 luglio 2025 si è concluso con grande successo l'esame di diploma per gli studenti serali di indirizzo alberghiero presso l'Istituto Statale d'Istruzione Superiore "Pantaleone Comite" di Maiori. Sette gli studenti protagonisti della sessione conclusiva che hanno superato brillantemente la prova...
Un nuovo passo avanti per la valorizzazione e il rilancio della storica tradizione ceramica di Vietri sul Mare. È stata presentata nel pomeriggio di ieri, 20 giugno, presso la Sala Francesco De Sanctis della Giunta regionale a Palazzo Santa Lucia di Napoli, la seconda edizione del Corso di Formazione...
L'Hotel Graal di Ravello è alla ricerca delle seguenti figure professionali per la stagione lavorativa in corso: - un'addetta colazioni part time - un barman. La struttura offre contratto con una retribuzione in linea con le competenze. Per candidarsi è necessario inviare il curriculum con foto e autorizzazione...