Tu sei qui: Lavoro e FormazioneCosta d'Amalfi, a marzo un corso di Food & Beverage management
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 febbraio 2017 11:14:31
Un corso intensivo di alta formazione professionale di "Food & Beverage management efficace" è organizzatodal Distretto Turistico Costa d'Amalfi con la Pmi Consulting e Food Safety Consulting.
Cinque giornate per approfondire le tue conoscenze sul mondo della ristorazione: dalla teoria alla pratica con i professionisti delle eccellenze dell'ospitalità e della ristorazione.
Le lezioni, dal 20 al 24 marzo presso il Centro Culturale "A. Pane", di Praiano, cominceranno dal "food cost", cioèquanto costa un piatto o un cocktail, come si gestiscono e coprono le spese, come si organizza il magazzino, come si pianificano e controllano gli acquisti, cosa offrire a un evento o come selezionare i collaboratori.
Ecco per te 5 giornate per approfondire le tue conoscenze sul mondo della ristorazione: dalla teoria alla pratica con i professionisti delle eccellenze dell'ospitalità e della ristorazione.
LA DIDATTICA
METODOLOGIA
Le lezioni comprendono una parte teorica affiancata da esercitazioni pratiche per permettere ai partecipanti di acquisire strumenti e metodi di lavoro spendibili nelle proprie strutture, tutto questo è reso possibile grazie alla tecnica dell'ACTIVE-LEARNING: applicazione immediata dei contenuti didattici trattati in aula.
OBIETTIVI
DESTINATARI: proprietari alberghieri, direttori, vicedirettori, maÎtre, chef de rang, chef di cucina e tutti coloro che amano e vogliono ampliare le proprie competenze nel mondo della ristorazione.
DOCENTE: Massimo Porzio del "Relais & Chateaux il San Pietro di Positano"
INFO: corsofbmanagement@gmail.com - Stefania tel. 339 1828 218 - info@foodsafetyconsulting.it - tel. 081 879 0344
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103145109
Una boccata d'ossigeno per il mondo della scuola salernitana, ma con nodi ancora da sciogliere. L'Ufficio Scolastico Regionale della Campania ha infatti nominato cinque nuovi dirigenti scolastici per istituti della provincia di Salerno, ma sono ancora quattordici le sedi che resteranno in reggenza. Tra...
Roma - È stato pubblicato il nuovo bando di concorso per l'assunzione di 653 allievi agenti di Polizia penitenziaria, ruolo maschile, con decreto dell'11 luglio 2025 a firma del Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria. Le domande di partecipazione possono essere inoltrate esclusivamente...
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un importante concorso pubblico per l'assunzione di 2.970 nuovi dipendenti a tempo indeterminato. Il bando, gestito dalla Commissione RIPAM, offre posti sia per diplomati sia per laureati, con una procedura semplificata che prevede un'unica prova scritta. Il...
L'Associazione AMIRA, tra le più antiche d'Italia, è lieta di annunciare l'ingresso di un nuovo giovane talento: Gioacchino Cretella, responsabile del Bistrò Don Emilia presso l'Hotel Due Torri di Maiori. L'associazione rafforza così il proprio impegno nella promozione dell'eccellenza alberghiera in...
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 2.700 funzionari giuridico-tributari, da impiegare in attività di controlli fiscali e servizi tributari. Il concorso è riservato a laureati in discipline economiche e giuridiche, con disponibilità...