Tu sei qui: Lavoro e FormazioneAl liceo Tasso di Salerno gli studenti seguiranno l'eclissi solare
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 24 ottobre 2022 08:17:35
Martedì 25 ottobre, dalle 9,30, negli spazi del Liceo Classico T. Tasso di Salerno, appuntamento con telescopi, racconti e interessantissime proiezioni.
Grande accoglienza da parte della Dirigente Scolastica Prof.ssa Santarcangelo al progetto e grande entusiasmo nella fase organizzativa da parte di professori e studenti a dimostrazione di come l'argomento "Cielo", sia diventato di grande effetto in Italia grazie anche ad uno dei nostro emblemi nazionali l'Astronauta Samantha Cristoforetti.
Questo è un altro degli eventi dedicati a Procida, Capitale della Cultura 2022, da parte della Città di Salerno e della Cooperativa Laboratorio dei Pensieri Scomposti, all'interno del progetto Procida in Valigia, progetto patrocinato dalla Regione Campania, del Comune di Procida, della Provincia di Salerno, dell'Asl Salerno e naturalmente dal Comune di Salerno.
L'evento fortemente voluto e patrocinato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno prende il nome "La Navigazione di una volta", Eclissi di Sole, ed è il secondo appuntamento dedicato al "Cielo", che ha come obiettivo la conoscenza in un settore il cui interesse trova sempre più appassionati.
Attraverso le attività dei professionisti del CANA, il Centro Astronomico Neil Armstrong, ed attraverso telescopi, racconti e proiezioni mirate, tutti gli studenti presenti potranno "leggere il cielo" nello stesso modo in cui gli antichi navigatori, con un focus particolare verso "Procida" e verso la sua storia, lo facevano per viaggiare ed orientarsi nella navigazione.
Questa volta l'argomento è l'occasione della Eclissi parziale di Sole, avvenimento che gli studenti potranno osservare, l'ultimo dei quali, peraltro, avvenuto all'incirca venti anni fa.
Appuntamento il 25 ottobre alle 9,30 con la seconda delle due serate, la prima delle quali avvenuta il 26 Agosto scorso negli spazi antistanti la Stazione Marittima di Salerno.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103316108
Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, boutique hotel situato nella bellissima Costiera Amalfitana, a Conca dei Marini, a pochi minuti dalla vivacità di Amalfi, cerca diverse figure lavorative per la stagione 2024. L'hotel dispone di 20 camere e suites, un centro benessere esclusivo, due ristoranti e bar,...
Il Residence Panoramic, struttura ricettiva a Maiori, seleziona personale per arricchire il proprio team a partire da subito. Si ricercano le seguenti figure: receptionist e cameriere ai piani. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese per la figura di receptionist. Si offre...
Il Ravello Art Hotel Marmorata continua a rinnovarsi ogni anno. Dopo l'apertura del nuovo cocktail bar e bistrot e l'ampliamento di 5 nuove junior suite, questa meravigliosa realtà nel cuore della costiera amalfitana ha deciso di ampliare il proprio staff in vista della stagione estiva 2024. L'hotel,...
La Sal De Riso Costa d'Amalfi, pasticceria, ristorante e bistrot, sta attualmente espandendo il proprio team! Situata al centro della Divina, nella città natale del famoso pasticcere, è alla ricerca di personale qualificato e appassionato che si unisca con entusiasmo alla grande famiglia di Salvatore...
Ad Amalfi l'Hotel Marina Riviera, esclusivo albergo 4 Stelle superior, è alla ricerca di diverse figure professionali per potenziare tutti i reparti in vista della stagione 2024 che si preannuncia tra le più competitive di sempre. Situato a 250 metri dall'iconica Cattedrale di Sant'Andrea, alla fine...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.