Tu sei qui: Lavoro e FormazioneAgerola, al via il ciclo di formazione per i volontari della Protezione Civile
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 9 settembre 2025 17:50:41
Impegno, dedizione e spirito di servizio. Sono queste le parole chiave che hanno caratterizzato la prima giornata del ciclo di formazione dedicato ai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Agerola, svoltasi ieri.
Grazie alla collaborazione con il Coordinamento Marea, i partecipanti hanno potuto approfondire tematiche cruciali per la sicurezza del territorio e della popolazione, spaziando dal rischio incendio al rischio idrogeologico fino a quello sismico.
Un percorso formativo che punta a rafforzare le competenze dei volontari, cittadini motivati e generosi pronti a mettersi al servizio della collettività con preparazione sempre più solida.
«Grazie alla loro dedizione - si legge nella nota del Comune - la Protezione Civile di Agerola si conferma un punto di riferimento fondamentale per la sicurezza e il controllo del territorio, nonché per il supporto alla popolazione nelle situazioni di emergenza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10854109