Tu sei qui: Lavoro e FormazioneA Cava dei Tirreni un corso per 'Esperto in progettazione e management ambientale'
Inserito da (admin), mercoledì 17 febbraio 2016 12:14:42
Un corso di "Esperto in progettazione e management ambientale" sarà presentato venerdì, 19 febbraio 2016, alle 17, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni.
L'iniziativa rientra nel progetto Green Generation, promosso dall'Associazione capofila Cavacon, con il partenariato del Comune di Cava de' Tirreni, finanziato dal Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù ed ha l'obiettivo di favorire l'ingresso dei giovani della provincia di Salerno nel mondo del lavoro attraverso l'acquisizione delle competenze in materia di green economy.
Interverranno il Sindaco Vincenzo Servalli, l'assessore all'Ambiente Nunzio Senatore e l'omologo alle Attività Produttive Enrico Bastolla. Il coordinatore del progetto, Attilio Palumbo, illustrerà i dettagli sul bando e sul corso. Saranno presenti anche il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno, Francesco Gaetano Palumbo, il dirigente dell'Associazione Costruttori Salernitani, Raffaele Pascale.
Al termine della presentazione saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai venti giovani imprenditori che hanno preso parte al precedente percorso formativo.
Il corso "Esperto in progettazione e management ambientale", prenderà il via dal prossimo mese di marzo ed è riservato ai giovani under 30 che possono presentare la candidatura entro il 29 febbraio, attraverso le modalità descritte all' indirizzo web: www.giovanigreen.it.
Saranno selezionati cento giovani che potranno partecipare a 230 ore di formazione gratuite, 20 di loro in aula e altri ottanta in diretta streaming a distanza.
Per coloro che seguiranno le lezioni in aula - presso una sala multimediale messa a disposizione dal Comune di Cava de' Tirreni - è prevista un'esperienza di due mesi presso aziende del salernitano. Durante quest'esperienza di lavoro saranno elaborati dei progetti sulla gestione/comunicazione verde d'impresa e i migliori tre elaborati vinceranno un viaggio all'estero in una delle città simbolo sul piano della sostenibilità ambientale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101528103
Una boccata d'ossigeno per il mondo della scuola salernitana, ma con nodi ancora da sciogliere. L'Ufficio Scolastico Regionale della Campania ha infatti nominato cinque nuovi dirigenti scolastici per istituti della provincia di Salerno, ma sono ancora quattordici le sedi che resteranno in reggenza. Tra...
Roma - È stato pubblicato il nuovo bando di concorso per l'assunzione di 653 allievi agenti di Polizia penitenziaria, ruolo maschile, con decreto dell'11 luglio 2025 a firma del Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria. Le domande di partecipazione possono essere inoltrate esclusivamente...
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un importante concorso pubblico per l'assunzione di 2.970 nuovi dipendenti a tempo indeterminato. Il bando, gestito dalla Commissione RIPAM, offre posti sia per diplomati sia per laureati, con una procedura semplificata che prevede un'unica prova scritta. Il...
L'Associazione AMIRA, tra le più antiche d'Italia, è lieta di annunciare l'ingresso di un nuovo giovane talento: Gioacchino Cretella, responsabile del Bistrò Don Emilia presso l'Hotel Due Torri di Maiori. L'associazione rafforza così il proprio impegno nella promozione dell'eccellenza alberghiera in...
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 2.700 funzionari giuridico-tributari, da impiegare in attività di controlli fiscali e servizi tributari. Il concorso è riservato a laureati in discipline economiche e giuridiche, con disponibilità...