Tu sei qui: GourmetTre vini Costa d'Amalfi DOC insigniti delle "Quattro Viti" dall'Associazione Italiana Sommelier
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 16 novembre 2023 09:14:55


Il turismo in Costa d'Amalfi non lo fanno soltanto i luoghi mozzafiato e le strutture ricettive d'eccellenza, ma anche un settore enogastronomico che punta a migliorarsi sempre di più.
A poche ore dall'annuncio dei 14 ristoranti stellati menzionati nella Guida Michelin 2024, la Costiera Amalfitana ha ottenuto un ulteriore riconoscimento, con l'attribuzione delle Quattro Viti Ais 2024. Ieri, 15 novembre, a Milano, si è svolta la presentazione della guida Vitae 2024, in cui si conferisce il premio più prestigioso dall'Associazione Italiana Sommelier a tre cantine della Divina.

Per essere più specifici, sulla guida Vitae, le menzioni d'onore sono andate alle Cantine Marisa Cuomo di Furore per il Costa d'Amalfi Furore Bianco Fiorduva 2022; alle Cantine Giuseppe Apicella di Tramonti per il Costa d'Amalfi Tramonti 'A Scippata riserva 2018; e alla Casa Vinicola Ettore Sammarco di Ravello per il Costa d'Amalfi Ravello Bianco Vigna Grotta Piana 2022.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Tre vini Costa d'Amalfi DOC insigniti delle Quattro Viti dall'Associazione Italiana Sommelier
rank: 107663108