Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Francesco Solano

Date rapide

Oggi: 14 luglio

Ieri: 13 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: GourmetRiva Restaurant: un angolo di paradiso tra le rocce a strapiombo sul mare della Costiera Amalfitana

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Gourmet

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, Giardini del Fuenti

Riva Restaurant: un angolo di paradiso tra le rocce a strapiombo sul mare della Costiera Amalfitana

In un ambiente raffinato ma informale, l’Executive Chef Michele De Blasio esprime la sua arte esplorando i sapori tipici del territorio con prodotti a km 0, per far scoprire la cucina mediterranea ai turisti e far sentire a casa i residenti.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 26 giugno 2024 20:12:33

Di Maria Abate

 

C'è un posto paradisiaco nascosto tra le rocce a picco sul mare della Costiera Amalfitana: è il Riva Restaurant, che sorge sulla spiaggetta privata dei "Giardini del Fuenti".

Qui, in un ambiente raffinato ma informale, l'Executive Chef MicheleDe Blasio esprime la sua arte esplorando i sapori tipici del territorio con prodotti a km 0, per far scoprire la cucina mediterranea ai turisti e far sentire a casa i residenti.

Accessibile direttamente tramite scale e ascensori dal corpo centrale dei Giardini, Riva del Fuenti è anche un approdo sicuro per chi arriva dal mare, grazie al molo attrezzato e ai servizi di supporto offerti.

Il ristorante offre un ambiente elegante e rilassato, con una cucina che porta il mare nel piatto attraverso l'uso di ingredienti locali, di stagione e freschi.

Riva Restaurant è un luogo dove la tradizione incontra l'eleganza, offrendo agli ospiti un'esperienza gastronomica sensazionale.

Accolti con calore dalla managing director Alessandra De Flamminies, abbiamo potuto scoprire l'offerta del ristorante assaggiando in prima persona i piatti proposti.

Dopo una tartare di tonno racchiusa in una conchiglia di sfoglia, un'oliva "Martini" che si è rivelata un'esplosione di gusto e una manciata di croccanti gamberetti bianchi al bergamotto che avresti voluto non smettere di sgranocchiare, ci è stato servito uno scenografico piatto di panbiscotto di grano, con pomodorini corbarini e in cima una mozzarella di bufala. Indescrivibile.

Quindi, il piatto principe del pranzo: un nido di spaghetti alla Nerano golosissimo, con una crema da leccarsi i baffi.

Freschissimo il secondo piatto: un tataki di tonno rosso con zucchine alla scapece da inzuppare in una salsina al limone per un boccone che accende le papille gustative.

Immancabile il momento dessert, tra golosi tortini al cioccolato, babà con crema e amarena, mini delizie al limone e sorbetto al mango e passion fruit.

Ma questo non è l'unico ristorante della struttura: al piano superiore c'è il fine dining Volta del Fuenti, in cui lo chef può dare sfoggio di tutto il suo estro artistico.

La struttura dei Giardini del Fuenti, che rimpiazza l'hotel abbattuto nel 1999, si adatta armoniosamente con il paesaggio terrazzato della Costiera Amalfitana.

Su ogni piano c'è un ambiente diverso, come un bar che sorge sotto un suggestivo limoneto vista mare e un'ampia arena che ospita eventi importanti.

E, nascoste tra i vari terrazzamenti, ci sono quattro aree parcheggio, per garantire al visitatore un'esperienza quanto più possibile senza pensieri.

 

S.S. 163 Amalfitana km 47+300

Vietri sul Mare - 84019 Salerno - Italia

Date e orari di apertura Beach Club

Dal 31 maggio al 30 settembre 2024

Tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30

Orario Ristorante Riva

Tutti i giorni dalle 12.30 alle 16.00

Per informazioni

T +39 089 21 06 53
M +39 351 15 75 445
riva@giardinidelfuenti.com

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Giardini del Fuenti<br />&copy; Maria Abate Giardini del Fuenti © Maria Abate
Oliva Martini e Tartare di Tonno Rosso<br />&copy; Maria Abate Oliva Martini e Tartare di Tonno Rosso © Maria Abate
Il palco dei Giardini del Fuenti<br />&copy; Maria Abate Il palco dei Giardini del Fuenti © Maria Abate
Giardini del Fuenti<br />&copy; Maria Abate Giardini del Fuenti © Maria Abate
Giardini del Fuenti<br />&copy; Maria Abate Giardini del Fuenti © Maria Abate
Giardini del Fuenti<br />&copy; Maria Abate Giardini del Fuenti © Maria Abate
Vista Giardini del Fuenti<br />&copy; Maria Abate Vista Giardini del Fuenti © Maria Abate
Arena Giardini del Fuenti<br />&copy; Maria Abate Arena Giardini del Fuenti © Maria Abate
Gamberetti bianchi fritti Riva Restaurant<br />&copy; Maria Abate Gamberetti bianchi fritti Riva Restaurant © Maria Abate
Ingresso Giardini del Fuenti<br />&copy; Maria Abate Ingresso Giardini del Fuenti © Maria Abate
Riva Beach Club<br />&copy; Maria Abate Riva Beach Club © Maria Abate
I Piatti del Riva Restaurant<br />&copy; Maria Abate I Piatti del Riva Restaurant © Maria Abate

rank: 106513101

Gourmet

Gli ‘ndunderi: il piatto della festa patronale a Minori

di Sigismondo Nastri «Tre ‘ndunderi, nove rotoli» si diceva una volta e a me sembra un'esagerazione, considerato che un rotolo - unità di misura nel Regno delle Due Sicilie - corrispondeva a 0,890997 kg. Gli ‘ndunderi sono una specialità di Minori dalle antichissime origini, divenuta il piatto della...

Minori, gli 'Ndunderi' di Santa Trofimena: la riscoperta dei sapori antichi [RICETTA]

La profonda devozione delle popolazioni della Costa d'Amalfi si manifesta anche a tavola, con la preparazione di particolari pietanze nel giorno delle feste religiose. Per Santa Trofimena, nelle case di Minori, è antica usanza cucinare piatti che si tramandano di padre in figlio e che sono state legate...

Piccola Piedigrotta si conferma tra le migliori pizzerie al mondo: 58° nella classifica di 50 Top Pizza Italia 2024

Reggio Emilia e la Costiera Amalfitana celebrano un nuovo successo gastronomico con la pizzeria Piccola Piedigrotta, situata in Piazza XXV Aprile, che si è piazzata al 58° posto nella classifica di 50 Top Pizza Italia 2024. Questo importante riconoscimento internazionale conferma la Pizzeria Piccola...

La Guida Michelin premia “Ostaria Pignatelli” di Napoli: nella carta dei dessert i capolavori del maestro AMPI Sal De Riso

È ufficiale: l'Ostaria Pignatelli di Napoli è stata inserita nella Guida MichelinItalia 2025. Il locale si trova a due passi dal mare, alla Riviera di Chiaia. Qui, la brigata di cucina, guidata dallo chef Vincenzo Politelli, e quella di sala, condotta dal direttore Giulio Verbini, fanno sì che, ogni...

"Buonissimi", successo senza precedenti per l'edizione 2024. Chef Aristarco (Caruso di Ravello) racconta la sua esperienza

Di Emilia Filocamo Se si vuole davvero conoscere Silvana Tortorella e Paola Pignataro, bisogna conoscere la loro creatura, quella che condividono per progetto, dedizione e amore: Buonissimi. All'indomani della kermesse, quando ormai gli stand hanno terminato il proprio compito e i profumi del talento...