Tu sei qui: GourmetLa “forchetta” del Gambero Rosso premia il Gala Maris: a Praiano il gusto della crescita
Inserito da (Admin), giovedì 23 ottobre 2025 07:40:35
La spiaggia di Marina di Praia si tinge di orgoglio e soddisfazione: il Gala Maris, ristorante dell'iconico Hotel Alfonso a Mare, è stato insignito della "forchetta" del Gambero Rosso, con un punteggio di 79/100 che certifica il valore del percorso intrapreso dallo chef Gustavo Milione e dalla sua brigata.
Un riconoscimento che premia non solo la qualità della proposta gastronomica, ma anche l'impegno costante nella ricerca, nello studio e nell'evoluzione tecnica. Il Gala Maris è infatti la sintesi di una cucina che sa valorizzare l'identità locale e al tempo stesso aprirsi alle influenze internazionali, in un ideale itinerario che dai sapori della Costiera Amalfitana e dei Monti Lattari conduce fino a Corbara, per poi spingersi con curiosità e raffinatezza verso l'Oriente.
«L'ambizione. Il sacrificio. La voglia di sapere, di crescere, di riflettere. La pazienza. E soprattutto, il sogno. - commenta a caldo lo chef Gustavo Milione - Qui niente è facile, e non vogliamo che lo sia. Io e la mia squadra non cerchiamo scorciatoie: ogni passo, ogni conquista vogliamo sudarla, meritarla, viverla fino in fondo. Dopo due anni qui, e un anno dalla nascita del progetto Gala Maris Restaurant, condivido con gioia questo riconoscimento del Gambero Rosso».
E ancora: «Una forchetta che non è solo un premio, ma un segno concreto di quanto impegno, dedizione e amore mettiamo ogni giorno in quello che facciamo. Qualcuno ci ha detto che meritiamo di più. Io rispondo che questo "di più" lo stiamo già vivendo, perché la vera ricompensa è il percorso, non solo il traguardo».
«L'ambizione non ci fa rallentare, anzi... ci regala una marcia in più per continuare a sognare, a creare, a credere. Grazie di cuore a chi ogni giorno cammina accanto a me in questa avventura. Il meglio deve ancora venire» - conclude lo Chef.
Un traguardo che conferma come passione e professionalità possano trasformare un sogno in realtà, regalando a Praiano un nuovo punto di riferimento nel panorama enogastronomico della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10984104