Tu sei qui: Gourmet“Ischia Safari”, successo per la due giorni di solidarietà con gli chef anche dalla Costa d'Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 27 settembre 2022 17:22:50
Successo per "Ischia Safari", la due giorni di cucina e solidarietà che si è tenuta tra il ristorante Indaco del Regina Isabella e il Parco Termale Negombo con la presenza di una selezionata pattuglia di cuochi stellati.
Con i "padroni di casa" Nino Di Costanzo (Danì Maison Ischia) e Pasquale Palamaro (Indaco, Lacco Ameno) al Charity Dinner hanno partecipato 125 chef, tra cui molti dalla Costa d'Amalfi: Alessandro Tormolino (Sensi Restaurant - Amalfi), Francesco Sardegna (Ristorante Marina Grande - Amalfi), Giuseppe Stanzione (Ristorante Glicine dell'Hotel Santa Caterina di Amalfi), Luigi Tramontano (La Serra Restaurant - Positano), Nunzio Spagnuolo (Rada Rooftop - Positano), Pasquale Cerchia (Masaniello Restaurant - Maiori), Tommaso Santaniello (Casa Mele - Positano) e Vincenzo Langella (Le Nereidi Eventi - Amalfi), Savio Perna (Li Galli - Positano), Gennaro Russo (La Sponda - Positano),
Gli artigiani del gusto hanno deliziato gli ospiti mettendo al centro delle loro creazioni ingredienti di grande qualità, che rappresentano la migliore dispensa del nostro patrimonio gastronomico.
Ad arricchire la due giorni altri eventi tra cui un dibattito sulle problematiche del lavoro e come affrontarle e sui progetti futuri del comparto.
«Abbiamo registrato richieste da colleghi sponsor provenienti da tutta Italia e non può che farci piacere - hanno spiegato gli chef stellati ischitani Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro -. C'è voglia di ripresa e grazie a tutti questi amici che a causa della pandemia abbiamo dovuto tenere distanti adesso possiamo proseguire nel nostro obiettivo che è quello di fare solidarietà attraverso i valori dell'amicizia e del buon cibo».
I proventi verranno usati per sostenere una borsa di studio in un istituto alberghiero calabrese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108725101