Tu sei qui: GourmetIl noto chef Guy Grossi apre un nuovo ristorante in Australia: «Sarà ispirato alla Costiera Amalfitana»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 luglio 2022 08:59:10


Guy Grossi sta per aprire il suo settimo ristorante a Brisbane, in Australia. Il noto chef australiano, con origini italiane, è stato intervistato da broadsheet.com, rivelando che il suo nuovo locale avrà 150 posti e sarà ispirato alla Costiera Amalfitana.
«Alcuni anni fa ho scritto un libro, Love Italy, e Amalfi è stato uno dei posti che ho visitato», dice Grossi.

«È stata la colatura a catturare la nostra attenzione, una salsa di pesce molto tradizionale a base di [acciughe]. - prosegue lo chef - Si salano e poi si mettono in piccole barrique [bottiglie] con dei pesi sulla parte superiore. Dopo circa otto o nove mesi, fai un buco sul fondo e questa salsa di pesce deliziosa e dorata cade. In quella zona è molto utilizzata per insaporire paste e secondi di carne e diversi sughi e condimenti, e sarà uno dei nostri ingredienti chiave».
Grossi ha anticipato anche che uno dei drink del ristorante sarà uno spritz al limoncello, «perché anche i limoni sono una parte importante della Costiera Amalfitana».
Per quanto riguarda il design del ristorante, anch'esso rispecchierà i colori e le caratteristiche naturali della Costiera Amalfitana: «Abbiamo attinto dall'acqua dell'Amalfi, e dai suoi versanti e pendii montuosi terrosi, e dall'incantevole terrosità che hanno le cittadine che hanno lì», chiosa lo chef.
Guy Grossi è a capo della cucina di Grossi Florentino e di altri ristoranti, una gelateria e una caffetteria. Autore di 4 libri di cucina e protagonista del programma tv australiano Italian Food Safari al fianco di Meave O'Meara, lo chef a Melbourne è nato in Australia ma cresciuto con l'Italia negli occhi e nel cuore (non a caso i suoi ristoranti sono sinonimo di italianità).
Foto: Grossi Florentino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106449107