Tu sei qui: GourmetGusta Minori: nel week-end ristorante Il Giardiniello riporta in tavola i crespolini di nonna Nunzia
Inserito da (redazionelda), venerdì 25 agosto 2017 11:19:14


In occasione del Gusta Minori, che da stasera, per tutto il week-end tornerà ad animare la Città del Gusto, il ristorante "Il Giadiniello" rispolvera uno dei piatti più prestigiosi della tradizione gastronomica costiera: i Crespolini.
Una ricetta in cui si fonde la nobile tradizione culinaria francese con l'inventiva e la qualità dei prodotti della montiera della Costa d'Amalfi.


Diverse le rivisitazioni e i metodi di preparazione utilizzati per la realizzazione di questo pitto, la crepes francese ripiena di ricotta o formaggi freschi dei Monti Lattari con l'aggiunta di salumi e besciamella che, a Ravello, prevede anche ripieni di asparagi e funghi. immancabile la spolverata di Parmigiano Reggiano e pepe nero.

Per questo week-end al Giardiniello ci penserà nonna Nunzia, fondatrice nel 1955 insieme al marito Francesco Di Bianco di quello che oggi è uno dei migliori presidi di gusto della Costa d'Amalfi, a riportare in tavola un classico immortale della tradizione, come già fatto per altre ricette, come le insuperabili melanzane al cioccolato.
«Oggi riproponiamo questo piatto in una chiave tradizionale per onorare i nostri genitori - spiegano i titolari Antonio e Giovanni di Bianco -. Il Gusta Minori ci ha offerto lo spunto per riscoprire questo piatto straordinario che tornerà presto nel nostro menù».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101445101