Tu sei qui: GourmetDa Firenze a Ravello con la sua arte della mixology, 12 agosto Matteo Di Ienno ospite all'Hotel Caruso
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 7 agosto 2023 15:37:30
Agosto è il mese delle stelle per antonomasia, il mese in cui è consuetudine, ma anche tradizione e scaramanzia, puntare gli occhi al cielo e annodare i desideri più belli alla scia luminosa degli astri.
Al Caruso il mese di agosto si preannuncia denso di appuntamenti che celebrano ed esaltano l'ospitalità appunto stellata ed il meglio della tradizione gastronomica.
Sabato 12 agosto, infatti, ci sarà una vera e propria star del mondo della mixology, il pluripremiato bartender de Il Locale di FirenzeMatteo Di Ienno, che, per il secondo anno, delizierà gli ospiti con una proposta dettata dall'ispirazione del momento, dal talento e dalle proposte culinarie dello chef di casa, Armando Aristarco.
Una serata in cui i cocktail saranno abbinati ai prodotti della Dieta Mediterranea e del Cilento, leitmotiv della stagione gastronomica del Caruso, ma anche ispirati alla filosofia culinaria di Armando Aristarco e del barman di casa. Gli esiti si preannunciano sorprendenti.
Se al talento poi si uniscono una location senza eguali, la musica giusta con dj set e il panorama della Costiera Amalfitana spruzzato di barche e luci, non sarà certo difficile esprimere e realizzare i desideri.
A raccontare la genesi dell'evento è Alfonso Pacifico, Managing Director della struttura e Director of Special Projects per Belmond: "La prima edizione ha avuto un riscontro lusinghiero. Matteo Di Ienno non è soltanto un virtuoso dei cocktail ma soprattutto un caro amico ed un entusiasta che coinvolge e trascina nel suo mondo di colori e sapori con un'energia ed un talento invidiabili".
L'appuntamento è dunque al Caruso sabato 12 agosto, ore 19:30: tutta la mediterraneità e l'estro fatto di dosi giuste, intuizioni assolutamente imprevedibili ma armoniose, confluiranno nei bicchieri per dare vita ad un evento in cui gli ingredienti sono soltanto il punto di partenza per un viaggio che avrà i sentori della frutta e delle spezie, il tintinnio dei calici, e il brivido del ghiaccio che accompagnerà ogni sorso con un fresco piacere liquido.
Per costo, info e contatti: concierge.car@belmond.com | 089 8588805
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102331100
"Restaurant or Paradise?" È la domanda che accoglie i visitatori sul sito ufficiale dell'Adamo ed Eva Restaurant, fiore all'occhiello dell'Hotel Eden Roc di Positano. Una domanda che trova risposta immediata non appena si varcano le terrazze panoramiche del quinto e sesto piano, da cui lo sguardo si...
Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...
A Maiori, durante la festa dell’Assunta, la melanzana alla cioccolata è la regina della tavola. Una tradizione antica, che affonda le sue radici nei conventi di Tramonti, dove i monaci preparavano un dessert a base di melanzane fritte ricoperte da un composto dolce e liquoroso. Con il tempo, la salsa...
Di Maria Abate Amalfi - Vienna. Quasi 1400 km di distanza che possono diventare zero quando due chef dall'indiscusso talento si incontrano e creano un menu insieme. Sto parlando di Claudio Lanuto e Paul Gamauf, protagonisti ieri sera - e questa sera - di una cena a quattro mani che vale veramente la...
Dopo il grande successo dello scorso anno, la seconda edizione del Grand Tour del Gusto, il progetto che celebra la cultura enogastronomica italiana, approda ad Agerola. La quinta tappa della kermesse si svolgerà, infatti, stasera, 7 agosto, presso La Corte degli Dei, la locanda dello storico Palazzo...