Tu sei qui: GourmetCasa del Nonno 13 raddoppia a Mercato San Severino con Salumeria 13
Inserito da Lucio Robustelli (admin), venerdì 21 ottobre 2016 08:27:31
Lo storico ristorante stellato che fu di Raffaele Vitale, Casa del Nonno 13, raddoppia nella storica sede di Sant'Eustachio, frazione di Mercato San Severino, dove hanno aperto un "Osteria" adiacente e collegata al ristorante principale.
Nato dalla volontà dello Chef Marcello Corrado, degno erede di Raffaele, di offrire agli ospiti piatti tipici della tradizione campana senza rivisitazioni che ne alterino gli originali sapori. Salumeria13 è anche braceria con un ottimo rapporto qualità prezzo per un'esperienza complessiva che merita una vostra visita.
Siamo stati per voi all'Osteria di Casa del Nonno 13 domenica scorsa. Cominciamo dalla prenotazione, gentili e cordiali lo staff che gestisce la pagina Facebook, il sito web ufficiale http://www.casadelnonno13.it/ non è funzionante, ci ha comunicato che il sito web a breve sarà ripristinato mentre per riservare un tavolo è sufficiente chiamare lo stesso numero 089894399.
La prima sensazione è quella di essere ospiti a casa di amici (forse meglio specificare in una cantina di amici ndr), l'arredamento è gradevole e informale con chiari richiami ad una "salumeria" di altri tempi ed anche l'aria che si respira, intrisa di odori come il legno, ci mette immediatamente di buon umore. Il menù poi scritto a mano su una lavagna, come a scuola, completa l'idea di trasmettere calore ai propri ospiti.
In cucina la Chef Assunta Rispoli ha preparato per noi i paccheri con baccalà della tradizione napoletana e nell'attesa abbiamo gustato una selezione di salumi di eccellenza che ha riportato alla nostra memoria gli antipasti delle feste in famiglia. Ottimo il pane fatto in casa da Assunta e la selezione di vini lascia presagire la mano del direttore Luigi Sasso.
Complessivamente un'esperienza positiva lontana, metaforicamente, da quella del ristorante principal; un locale informale che completa l'offerta di grande qualità di Casa del Nonno 13 rendendolo perfetto per un pasto informale in compagnia di amici oppure per riassaporare il gusto di sapori classici della nostra cucina tradizionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101345102
Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...
A Maiori, durante la festa dell’Assunta, la melanzana alla cioccolata è la regina della tavola. Una tradizione antica, che affonda le sue radici nei conventi di Tramonti, dove i monaci preparavano un dessert a base di melanzane fritte ricoperte da un composto dolce e liquoroso. Con il tempo, la salsa...
Di Maria Abate Amalfi - Vienna. Quasi 1400 km di distanza che possono diventare zero quando due chef dall'indiscusso talento si incontrano e creano un menu insieme. Sto parlando di Claudio Lanuto e Paul Gamauf, protagonisti ieri sera - e questa sera - di una cena a quattro mani che vale veramente la...
Dopo il grande successo dello scorso anno, la seconda edizione del Grand Tour del Gusto, il progetto che celebra la cultura enogastronomica italiana, approda ad Agerola. La quinta tappa della kermesse si svolgerà, infatti, stasera, 7 agosto, presso La Corte degli Dei, la locanda dello storico Palazzo...
Paul Gamauf, Head Chef del ristorante stellato EDVARD dell'Anantara Palais Hansen Vienna Hotel, arriva in Costiera Amalfitana per un evento gastronomico d'eccezione. Moderno, sostenibile e profondamente connesso alla natura: questo è lo stile culinario dello chef viennese, che ama coltivare e selezionare...