Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVietri sul mare, stasera in Villa Comunale il concerto “Canti e suoni dal Mediterraneo all'America Latina”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 4 settembre 2025 09:13:10
Questa sera, giovedì 4 settembre, la suggestiva cornice della Villa Comunale di Vietri sul Mare ospita l'evento musicale "Canti e suoni dal Mediterraneo all'America Latina", un concerto che promette emozioni e suggestioni tra poesia, musica e impegno civile.
Protagonista della serata sarà Gigi Cardigliano, voce e chitarra, capace di intrecciare le sonorità ribelli del Sud del mondo con i versi intensi di García Lorca. Al suo fianco, Pierfrancesco Valente al sax e Francesco Fasanaro alle percussioni, con la partecipazione della voce narrante di Rosita Sosto Archimio, che arricchirà lo spettacolo con letture evocative.
L'inizio è fissato per le ore 20.00. L'ingresso è a contributo libero, con prenotazione consigliata tramite il link cliccando qui.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Vietri sul Mare, è organizzata dalla Fondazione della Comunità Salernitana ETS nell'ambito della campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto sul cambiamento climatico, con l'obiettivo di coniugare cultura e sensibilizzazione ambientale.
Un'occasione unica per vivere la magia della musica sotto le stelle della Costiera, in uno degli scenari più suggestivi del territorio.
(Foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10943102