Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVietri sul Mare, da venerdì 15 al via 'Vetrina letteraria'
Inserito da (ilvescovado), lunedì 11 gennaio 2016 17:33:02
Una "vetrina" letteraria quella promossa da La Congrega Letteraria, che, a partire da venerdì 15 gennaio 2016, organizza presso l'Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario di Vietri sul Mare tre serate all'insegna della cultura, patrocinate dal Comune di Vietri sul Mare, ed in particolare dall'assessorato alla cultura. La prima delle tre serate-confronto con autori di libri inizierà alle 18 e vedrà la presentazione del libro di Luca Lezzi, "Filippo Corridoni, un sindacalista rivoluzionario".
Dopo i saluti istituzionali, gli interventi dell'onorevole Alfonso Andria e del professor Alfonso Conte. Moderatore degli interventi sarà il giornalista Aniello Palumbo. Edito nel 2015 da Circolo Produhon, il libro di Lezzi, teorico marchigiano, ripercorre la vita e l'opera di Corridoni, fondatore del sindacalismo rivoluzionario italiano, e descrive uno dei momenti storici più controversi ed infuocati del Novecento, quando molti intellettuali e politici delle aree radicali avvertivano la necessità di uno sconvolgimento rivoluzionario dello Stato italiano borghese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103717100