Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVietri sul Mare, 22 agosto "Arte in movimento" compie 10 anni: madrina la showgirl e attrice Valeria Marini
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 19 agosto 2024 08:56:03
Si apre oggi, 19 agosto, a Vietri sul Mare, una nuova settimana ricca di eventi. Alle 21.00 presso l'arciconfraternita del SS Rosario al via la 13° edizione di "Estate classica" con il concerto per pianoforte a quattro mani "Immagini dall'est"
Martedì 20, sempre per Estate classica, spettacolo in forma di concerto per pianoforte, clarinetto e voce narrante, dal titolo "Caro Giacomo a me sembran tutti matti". Inizio ore 21.00 presso l'arciconfraternita del SS Rosario.
È invece previsto giovedì 22 agosto l'appuntamento con "Arte in movimento" che festeggia il suo decimo anno di attività con una serata tutta da gustare, alle ore 21:00, presso la splendida cornice della Villa Comunale, in via Enrico De Marinis.
La serata del decennale vedrà come madrina la showgirl e attrice Valeria Marini, simbolo di bellezza e stile, pronta a incantare il pubblico con la sua presenza scenica e la sua affascinante carriera.
Numerosi saranno i premi assegnati durante l'evento, dedicati a celebrare le eccellenze del Sud Italia e i protagonisti della scena culturale italiana. Mino Abbacuccio, noto volto dei programmi RAI "Made in Sud" e "Mad in Italy", riceverà il Premio per il Comico dell'Anno e chiuderà la serata con la sua travolgente comicità.
Il Premio Musica andrà alla giovane artista Keyra, popolarissima sui social e promettente talento della musica italiana contemporanea. Il riconoscimento New Talent Act sarà conferito a Via Mercanti, giovanissimo cantautore salernitano.
Altri premiati della serata includono Jesus Guia, talentuoso ballerino e insegnante che ha collaborato con artisti come Mahmood, Elodie, e Marco Mengoni; Giorgio Adamo, performer di teatro musicale con un curriculum internazionale; e Pierluigi Gigante, protagonista del film di successo "Nata per te".
I premi saranno consegnati da un Parterre d'Onore composto da figure di spicco come la ballerina e coreografa Pina Testa, il conduttore Alfonso Senatore, e altri illustri ospiti.
La serata sarà condotta da Guido Mastroianni, ideatore dell'evento, insieme ad Alessia Scermino, Ciro e Alfredo Marraffa, Serena D'Amore, Maryana Somma e Marco Abate. Ad affiancarli ci saranno la finalista di Miss Italia 2023 Martina Alfano e i volti di TikTok Kajethanus e Ciro Vargas. L'ospite musicale sarà il cantautore Elio Belmare.
Leggi anche:
Vietri sul Mare: 19 agosto al via "Estate Classica", che giunge alla 13esima edizione
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106111108
Atrani si prepara a rivivere una delle sue tradizioni natalizie più suggestive e sentite: la calata della stella "piccola". Dopo 25 anni di oblio e un ulteriore rinvio causato dall'allerta meteo, domani, 26 gennaio, il borgo sarà illuminato dalla piccola cometa che, sospesa tra cielo e mare, accarezzerà...
Appuntamento con la memoria, lunedì 27 gennaio alle ore 18.30 presso l'aula consiliare comunale di Vietri sul Mare. "Per non dimenticare", è il titolo della manifestazione in ricorrenza dell'80esimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz. Un appuntamento fortemente voluto...
Due giornate dedicate alle produzioni audiovisive realizzate a Ravello e in costiera amalfitana dal 1913 al 1999. La rassegna, dal titolo "Come eravamo: Ravello nei film 1913-1999", prenderà il via domani, 25 gennaio, alle ore 18, nella sala Frau, a Ravello, per proseguire sabato 8 febbraio, con stesso...
Dopo il successo straordinario delle edizioni precedenti, che hanno registrato 100.000 presenze a Campovolo (RCF Arena di Reggio Emilia) nel 2022 e il doppio sold out all'Arena di Verona nel 2024, Una Nessuna Centomila torna per la terza edizione con un evento unico e simbolico. Quest'anno, per la prima...
Cava de' Tirreni si prepara a vivere un gennaio all'insegna della convivialità e della buona musica con un nuovo appuntamento de "Il Sabato del Palazzo - Italian dinner, show e Dj set", nella splendida cornice del Complesso Monumentale di S. Giovanni, situato in Corso Umberto 167. L'evento si terrà sabato...