Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Ulisse nell’occhio della Maga Circe” chiude la stagione estiva a Vietri sul Mare
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 5 settembre 2025 08:25:49
Vietri sul Mare accoglie l'ultima tappa della stagione estiva di Ulisse nell'occhio della Maga Circe, la produzione della Nestor Theater Company diretta dal coreografo Kevin Arduini. Dopo Gaeta, Terracina e Fondi, sarà la Costiera Amalfitana a fare da cornice a questo affresco teatrale che intreccia mito, poesia, canto, danza e musica in una visione di straordinaria intensità. L'appuntamento è per il 6 settembre in Villa Comunale, ore 21:30.
Arduini porta in scena una delle pagine più affascinanti dell'Odissea: l'incontro tra Ulisse e Circe. Non solo seduzione e diffidenza, ma un legame profondo che trasforma l'inganno in sentimento, fino a svelare l'amore inatteso nato tra prove e incantesimi. È il cuore umano, con le sue fragilità e la sua grandezza, a diventare protagonista di un racconto senza tempo.
Lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su una domanda che attraversa i secoli: "Come reagisce un cuore ferito all'amore?". In un percorso artistico e sensoriale, il mito prende vita tra luci, suoni e movimenti danzanti, restituendo l'emozione di un'esperienza immersiva che affonda le radici nella memoria ancestrale.
Come già avvenuto per Adriano, anche in Ulisse lo stesso Kevin Arduini veste i panni dell'eroe, guidando con la sua danza il filo narrativo dell'opera. Accanto a lui:
Lorella Fabrizi, soprano di grande talento, darà voce alla potente e seducente Maga Circe;
Jenny Siragusa, attrice, interpreterà Circe nella sua dimensione lirica e magnetica;
Camilla Madama, danzatrice solista, incarnerà figure simboliche come il leone, il basilisco e il fauno, portando sul palco le presenze misteriose dell'isola;
Romano Pigliacelli, voce narrante fuori campo, darà intensità drammatica al personaggio di Ulisse.
📌 Info biglietti
I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e Go2 (acquistabili anche con Carta Docente).
Per gruppi di 4/5 persone è possibile prenotare tramite WhatsApp al numero 331 4445829.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10197104