Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTorna 'Vietri a 5 Cerchi', la festa dello sport e dei giovani talenti vietresi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 8 settembre 2025 15:34:55
Marina di Vietri sul Mare si prepara a trasformarsi in un grande palcoscenico dedicato allo sport e ai suoi protagonisti. Giovedì 11 settembre, alle ore 20.30 in Piazza Don Attilio Della Porta, torna l'atteso appuntamento con "Vietri a 5 Cerchi", la manifestazione promossa dal Comune per celebrare i meriti sportivi della stagione 2024/25 e aprire ufficialmente la nuova annata agonistica.
L'evento, che unisce riconoscimenti, musica e convivialità, nasce con l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti vietresi che si sono distinti a livello nazionale e internazionale in diverse discipline.
Tra i premiati spiccano i nomi di Karol Bevacqua e Massimo Cardamone (canottaggio), Giuseppe Di Martino (fioretto/scherma), Simone Di Mauro (Spartan), oltre a Diodato Francesco Pio, Baldi Gennaro, Frisella Giuseppe, Attianese Filippo, Niane Samba e D'Antonio Giuseppe per il taekwondo.
Il Premio alla carriera sarà conferito a Dario Socci, campione mondiale di boxe WBO - WBC, mentre il titolo di Sportivo dell'anno andrà ad Andrea Capobianco, coach dell'Italbasket Femminile, reduce dal bronzo europeo 2025. A ricevere il Premio "Antonio Gallo" sarà invece la Pro Loco di Vietri sul Mare, per il suo impegno sociale nello sport.
Alla serata interverranno il sindaco Giovanni De Simone, l'assessore allo sport Stefania Fiorillo e il delegato provinciale del CONI di Salerno Renato Del Mastro.
Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale con Cristina Mazzaccaro e Angelo Sodano, mentre a chiudere l'evento sarà un buffet offerto dall'Associazione Ristoratori Vietresi.
Una vera e propria festa dello sport, che conferma ancora una volta come Vietri sul Mare sappia coniugare talento, impegno e orgoglio comunitario, celebrando i propri atleti e promuovendo i valori più autentici della pratica sportiva.
(In foto i premiati della scorsa edizione)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10764103