Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliStasera a Vietri sul Mare il terzo appuntamento di 'Dipinto di blu': in scena lo spettacolo “Dietro un fantasma”

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Uno spettacolo per riflettere e sorridere

Stasera a Vietri sul Mare il terzo appuntamento di 'Dipinto di blu': in scena lo spettacolo “Dietro un fantasma”

Una serata di teatro e riflessione nella villa comunale: sul palco una storia che affronta il tema dell'autismo con delicatezza e profondità

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 28 luglio 2025 14:36:48

Questa sera, lunedì 28 luglio, alle ore 21.00 nella suggestiva cornice della villa comunale di Vietri sul Mare, va in scena il terzo appuntamento della rassegna "Dipinto di blu" dedicata all'autismo.

A salire sul palco sarà lo spettacolo teatrale "Dietro un fantasma", scritto e diretto da Marco Reggiani, che affronta con sensibilità e leggerezza un tema profondo e spesso taciuto come quello dell'autismo. L'ingresso è previsto con un biglietto di 10 euro.

La trama ruota attorno a Giorgio, fotografo e viaggiatore incallito, che torna a casa dopo vent'anni di assenza. Aveva abbandonato la moglie Cristina e il figlio Andrea, allora solo un bambino di tre anni. Cresciuto grazie alla madre e allo zio Arturo, Andrea è oggi un giovane autistico. Il ritorno del padre, spinto da problemi economici più che da reale pentimento, riaprirà ferite mai rimarginate e metterà alla prova i legami familiari.

"Dietro un fantasma" - scrive Reggiani nelle note di regia - "è un testo teatrale contemporaneo, che ci invita a scoprire il nostro mondo, a farci domande, a interrogarci su temi che troppo spesso evitiamo. Il linguaggio teatrale consente di affrontare con una chiave anche comica, e mai irriverente, un tema delicato come quello dell'autismo".

Sul palco, Francesco Mondelli interpreterà Andrea, Romina Pastorino sarà la madre Cristina, Marco Reggiani vestirà i panni dello zio Arturo, Danilo Vaccher darà volto a Giorgio e Danilo Candela sarà un particolare vicino di casa, dal tratto filosofico.

Lo spettacolo esplora anche temi universali: il senso della famiglia, la difficoltà delle relazioni, il dolore della solitudine, la complessità dei legami e la bellezza della diversità.

"Dipinto di blu" è promosso dal Comune di Vietri sul Mare con il sostegno della Provincia di Salerno, della Regione Campania, del Forum dei Giovani, della Pro Loco e di numerosi partner e sponsor. Un progetto che mette insieme cultura, arte e sensibilizzazione, trasformando ogni appuntamento in un'occasione di riflessione e bellezza condivisa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10476100