Tu sei qui: Eventi e SpettacoliStasera a Vietri sul Mare il concerto di Manù Squillante: emozioni “Tra la Mano, l’Occhio e il Cuore”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 luglio 2025 17:34:41
Un viaggio tra suono e anima, tra parole che raccontano e melodie che accarezzano. Questa sera, martedì 23 luglio alle 20.30, nell'ambito della 28ª edizione dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia, sarà protagonista Manù Squillante con il suo spettacolo "Tra la Mano, l'Occhio e il Cuore". L'appuntamento si terrà nella suggestiva terrazza affacciata sul mare di Raito di Vietri sul Mare, incastonata nella storica residenza dell'ambasciatore Raffaele Guariglia, di proprietà della Provincia di Salerno. L'ingresso è fissato a 10 euro.
Il concerto, che fonde musica, teatro e introspezione, si preannuncia come una vera e propria esperienza sensoriale: «Ogni canzone è un frammento di vita, ogni verso è un gesto, ogni nota è una carezza che sa scavare dentro», si legge nella presentazione dello spettacolo. Manù Squillante — pianista, cantautore e voce narrante — sarà accompagnato da Pier Giorgio Satriano (contrabbasso e basso), Francesco Venneri (fisarmonica e pianoforte), Claudio Turner (chitarra e cori) e Cristiano Rago (batteria e percussioni). L'artista è finalista del Premio Amnesty International - Voci per la Libertà con il brano "Vizi e Virtù", che gli è valso la Menzione Speciale Amnesty 2025.
Prima del concerto, spazio alla solidarietà e all'impegno civico: il premio "Salerno Accoglie" sarà conferito al Prof. Giuseppe Pistolese «per il profondo senso di umanità, impegno e dedizione nella ricerca scientifica», come spiegano il presidente dell'associazione, Gennaro Apostolico, e il vicepresidente Enzo Galdi.
Venerdì 25 luglio (ingresso 8 euro), il festival proporrà una prima esecuzione assoluta: Tango de Amor Tóxico, scritto da Michela Ruggiero per il duo formato dalla violinista Linda Hedlund e dal pianista Pietro Gatto. In programma anche La Primavera di Beethoven e la Sonata di César Franck.
Domenica 27 luglio, i Concerti d'Estate si sposteranno nel suggestivo Cenobio di San Giovanni Battista, a San Giovanni a Piro, con il Rêverie Sax Quartet, giovane ensemble che coniuga tecnica impeccabile e sensibilità interpretativa.
La rassegna è promossa dalla Provincia di Salerno e organizzata dal CTA Salerno con il sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Vietri sul Mare, del Conservatorio "Martucci", della Camera di Commercio di Salerno, di Coldiretti Salerno - Campagna Amica, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e delle ACLI Provinciali APS. La direzione artistica è affidata ad Antonia Willburger.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10276105
L'eleganza del violino e del pianoforte, il fascino senza tempo della musica e il profumo del mar Mediterraneo sono gli ingredienti del concerto in programma domani sera (venerdì 25 luglio), alle ore 20.30, nell'ambito della 28esima edizione dei Concerti d'estate di Villa Guariglia a Raito di Vietri...
Sarà Corbara, con il suo suggestivo contesto collinare e il patrimonio agricolo che la contraddistingue, a ospitare il nuovo workshop tematico del progetto Rural Food Revolution - Re Food, promosso dal GAL Terra Protetta nell'ambito della Strategia di Sviluppo Locale del PSR Campania 2014-2022. L'appuntamento...
L'associazione La Fenice Intra Montes, con il patrocinio del Comune di Tramonti, annuncia il ritorno di due imperdibili eventi che animeranno l'estate in Piazza Treviso, nel cuore della frazione Polvica. Il primo appuntamento è fissato per il 20 agosto 2025 alle ore 21, con lo spettacolo "Un Mondo d'Amore",...
Mancano pochi giorni all'attesissimo appuntamento con "A Vico per Cacio", la manifestazione che dal 28 al 30 luglio porterà nel cuore del centro cittadino la tradizione casearia di Vico Equense, celebrandola con una tre giorni di degustazioni, laboratori, stand, giochi popolari e cultura gastronomica....
Sabato 2 agosto, alle ore 20:30, si apre il sipario su un evento all'insegna dell'allegria, della convivialità e della buona musica live al Lemon Paradise, in via Pioppi 5A, nel cuore di Minori. La serata sarà scandita dal suono avvolgente di chitarra e mandolino, che accompagnerà una cena buffet di...