Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala, musica e storia si incontrano al Monastero di San Cataldo con il pianista Kristoffer Hyldig
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 6 settembre 2025 09:02:29
Continua il viaggio tra musica, cultura e paesaggio del festival Scala Sound Trek, organizzato dal Comune di Scala con la direzione artistica del M° Lorenzo Apicella.
Domani mattina, domenica 7 settembre, il protagonista sarà il suggestivo Monastero di San Cataldo, che grazie alla disponibilità della nuova direttrice Susan Hilden Otte accoglierà i visitatori in un itinerario tra arte e memoria. A guidare gli ospiti alla scoperta della storia e delle bellezze architettoniche del convento sarà il dott. Ugo Cappuccio, con un racconto che intreccia ricerca e passione.
Alle ore 11.00 spazio alla musica con la matinée di Kristoffer Hyldig, tra i più importanti pianisti danesi, applaudito a livello internazionale per la sua sensibilità interpretativa ed espressività. Il concerto, dal titolo evocativo "Matinée tra cielo e mare", offrirà un'esperienza in cui la magia della musica si fonde con l'incanto del panorama e del patrimonio storico della Costiera Amalfitana.
Un evento che conferma la forza di Scala Sound Trek: creare un ponte tra arte e natura, trasformando ogni tappa in un'occasione di bellezza condivisa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10143101