Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala, 30 e 31 maggio si celebra il Centenario dell'Istituzione Danese di San Cataldo
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 24 maggio 2024 16:58:44
Il 30 e 31 maggio 2024 segneranno un'importante ricorrenza per l'Istituzione Danese di San Cataldo, che celebra i suoi 100 anni di attività. Per commemorare questo significativo traguardo, sono stati organizzati due giorni di eventi in collaborazione con il Comune di Scala, un'occasione per onorare il passato e rafforzare i legami culturali tra la Danimarca e l'Italia.
La cerimonia di apertura si terrà giovedì in Piazza Duomo, cuore pulsante di Scala, dove gli ospiti saranno accolti con interventi ufficiali. Dopo l'introduzione di Marianne Pade, presidente degli Amici di San Cataldo, gli interventi del sindaco di Scala, Ivana Bottone, e dell'ambasciatore della Danimarca in Italia, Anders Carsten Damsgaard.
A seguire, un rinfresco offrirà ai partecipanti l'opportunità di socializzare. La serata culminerà con un concerto speciale della band The Latin Clásico, intitolato "Sotto un cielo latino". Il gruppo eseguirà classici della musica latino-americana, promettendo di deliziare il pubblico con ritmi e melodie vibranti che uniscono tradizioni musicali diverse.
Il secondo giorno delle celebrazioni sarà dedicato alla scoperta del patrimonio storico dell'Istituzione Danese di San Cataldo. Sono previste visite guidate all'ex-monastero, offrendo ai visitatori l'opportunità di esplorare questo luogo di grande valore storico e culturale, scoprendo le sue storie e segreti attraverso i secoli.
La giornata proseguirà con un altro momento musicale di grande prestigio. Il soprano danese Signe Asmussen Manuitt, accompagnata dal pianista Lorenzo Apicella, delizierà il pubblico con un concerto che promette di essere un'esperienza indimenticabile. Quindi sarà offerto un rinfresco per concludere in bellezza le celebrazioni.
Un omaggio alla lunga storia dell'Istituzione Danese di San Cataldo, ma anche un rafforzamento dei legami culturali e di amicizia tra la Danimarca e l'Italia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107323108