Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Giovanni da Cap.

Date rapide

Oggi: 23 ottobre

Ieri: 22 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSarita Massai con “Il nome del male” vince il Premio costadamalfilibri 2025

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Eventi e Spettacoli

Soddisfatto il direttore organizzativo Alfonso Bottone

Sarita Massai con “Il nome del male” vince il Premio costadamalfilibri 2025

Si chiude così la 19esima edizione di ..incostieraamalfitana.it, appendice del festival il 13 settembre

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 luglio 2025 09:35:19

È la scrittrice senese Sarita Massai con "Il nome del male" (Il Papavero) la vincitrice del Premio costadamalfilibri 2025, nell'ambito della 19a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. La maiolica, realizzata dal maestro ceramista vietrese Nicola Campanile, è stata consegnata all'autrice nella serata finale del festival in una gremitissima piazza San Francesco a Cetara.

Al secondo posto Anna D'Auria con "Nayef e Norah. L'amore non tace" (CasaSanremo), terzo Andrea Giuli con "Quel che c'è da fare prima di morire" (Robin), al quarto posto Claudio Sara con "Oltre la passione" (Il Papavero), quinto Gaetano Cerracchio con "La sapienza del caso" (Santelli). A questi ultimi prodotti naturali dell'Azienda agricola Cuonc Cuonc di Minori.Non è un racconto classico "Il nome del male" di Sarita Massai; pochi i dettagli, ma le immagini si rincorrono, tra spazi vuoti e silenzi, emozioni contrastanti nella realtà deformata e deformante di una bambina violentata nel corpo e nell'anima. Il racconto dei soffocanti effetti del trauma; una pura poesia che cerca di portar via il marcio dal mondo. Nel corso della serata di chiusura assegnati anche un Premio Speciale della Giuria a Gabriele Cavaliere per "Quei d'Amalfi - trilogia" (Officine Zephiro), e le Menzioni speciali a Ester Andreola "Il sogno di Martins - Il volo dell'aquila" (Il Papavero), Maria Sofia Ortu "Racconti per ragazzi curiosi" (Polis SA), Margherita Bonfilio "Zia Margherita racconta" (SBS). Il Premio speciale Scriptura artistico letterario Internazionale è stato consegnato dalla ideatrice e direttrice artistica Anna Bruno a Sergio Martini per "Ritorno a Sukut" (Felici), e il Premio Officine Zephiro Media Company dal titolare Gabriele Cavaliere alle dieci autrici di "Storie del passato, voci del presente" (Graus). Ad apertura assegnati i Premi "MarediCosta promozioneculturale" a Pierangela Micozzi e Davide Bottiglieri. Premi "MarediCosta" infine a Debora Attanasio, giornalista di Marie Claire Italia e autrice di "Diva futura" (Sonzogno), e alla poetessa e scrittrice Annamaria Farricelli, autrice di "Abyssum" (Il Cuscino di Stelle).Tantissimi gli interventi in presenza, dalla scrittrice e poetessa Rosaria Zizzo alla consigliera delegata alla Cultura del Comune di Atrani Lucia Ferrigno, al presidente dello Yachting Club di Salerno Diana De Bartolomeis, e quelli via audio, dal presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino a padre Enzo Fortunato, da Stefano Piccirillo, voce storica di Radio Kiss Kiss, al compositore Alfredo Capozzi, alla direttrice artistica di "Cuori d'Italia. Custodi della Tradizione. Premio alle Eccellenze Italiane" Imma Battista. Tra il pubblico anche la giornalista della stampa estera Lisa Bernardini, il consigliere delegato alla Cultura del Comune di Cetara Cinzia Forcellino, l'attrice Maria Staiano, il presidente della Pro Loco di Cetara Antonio De Santis, l'editrice de "Il Papavero" Martina Bruno, la scrittrice Donata De Bartolomeis, il console del Touring Club Italia di Salerno Secondo Squizzato.

Soddisfatto il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone che annuncia l'appendice al festival il 13 settembre a Palazzo Verone, nel borgo di Pontone di Scala, con "..incostieraamalfitana .it dopo il 19 arriva il 20".

Per saperne di più consultare la pagina facebook @incostieraamalfitana.it o su Instagram incostieraamalfitana.it, o contattando il numero telefonico della Direzione del festival 3487798939.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10297109