Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSabato 12 ottobre Capri incontra Massimiliano Lenzi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 30 settembre 2024 12:40:10
"Cippa Lippa! Contro il politicamente corretto": un viaggio scritto dal giornalista e scrittore Massimiliano Lenzi, su e nelle esagerazioni del politically correct, che diviene un faccia a faccia fra Sara Manfuso, firma de ‘La Notizia', nelle vesti della donna politicamente corretta, e Massimiliano Lenzi in quelle dell'uomo scorretto.
Sarà questo il tema della serata evento, aperta a tutti, che si svolgerà il 12 Ottobre 2024 nel pieno centro di Capri, alle 17:00 presso la Sala Pollio con il Patrocinio della Città di Capri.
L'evento, ideato e organizzato dalla giornalista Diletta Maria Cecilia Loragno, art director dal 2017 della rassegna caprese ‘Caprincontra', sarà moderato dal giornalista de ‘Il Mattino' Mariano Della Corte e vedrà la partecipazione di due artisti capresi: la cantante lirica Cira Scoppa, accompagnata dalla chitarra di Luigi Aprea.
Dal genio di Pablo Picasso considerato troppo maschilista a Cristoforo Colombo (lo scopritore dell'America) che non avrebbe rispettato i nativi, da James Bond, lo 007 più famoso del mondo e sempre circondato di belle Bond girl, a Biancaneve a cui vogliono togliere i 7 nani e pure il principe azzurro, il politicamente corretto oggi sembra non risparmiare nessuno.
Arte, avventura, cinema, sport, teatro, ovunque segna di fatto un nuovo conformismo, persino un'ideologia. Risparmierà Capri, un'isola da sempre luogo, oltreché di bellezza, di libertà e di anticonformismi, una terra amata da artisti e scrittori come Curzio Malaparte e Pablo Neruda? E poi: si può ancora, al giorno d'oggi, ridere del politicamente corretto in nome delle libertà? Sì, si può. Ed è quello che promette di fare la serata di Massimiliano Lenzi e Sara Manfuso a Capri, sabato 12 ottobre.
Uno spettacolo contro i luoghi comuni, portato in scena in rinomate rassegne nazionali, dal Mediterranea di Sabaudia al Vittoriale di Gardone Riviera sino al Teatro Petruzzelli di Bari, durante il Festival La Ripartenza, ideato e curato dal giornalista e conduttore tv, Nicola Porro.
Nel testo di Lenzi il politicamente corretto si incontra e scontra, in modo dissacrante, con la libertà di espressione, portando i presenti, in modo divertente e divertito, a interrogarsi sulle proprie libertà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100911108