Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRotary Costiera Amalfitana: visita del Governatore Botta occasione per illustrare programmi del club
Inserito da (redazionelda), martedì 26 gennaio 2016 10:39:16
Martedì 19 gennaio scorso, il Rotary Club Costiera Amalfitana ha ricevuto la visita del governatore del Distretto 2100 del Rotary International Giorgio Botta.
Ad accoglierlo il presidente Giuseppe Mormile e i soci rotariani che hanno illustrato i programmi in itinere del club, con particolare attenzione che è stata posta al progetto "Il Rotary per una Sanità che migliora la Sanità"
Botta ha messo in rilievo che chi vive in costiera e ha la sventura di incappare in qualche improvviso e grave malore, ha la possibilità e la fortuna di poter ricevere la prima immediata assistenza presso il presidio sanitario Costa d'Amalfi di Ravello.
Anche numerosissimi turisti hanno potuto usufruire della preziosa disponibilità professionale del personale medico e paramedico di questo piccolo unico centro sanitario della costiera.
Si avverte, intanto, da parte di tutti, l'esigenza il presidio venga potenziato e soprattutto possa essere fornito di adeguate apparecchiature e attrezzature, necessarie e urgenti per poter efficacemente monitorare la salute dei pazienti, parecchi dei quali sono stati salvati grazie al primo soccorso ricevuto all'Ospedale Costa d'Amalfi.
E il Rotary sensibile alle problematiche sociali e perseguendo sempre il proprio motto "Servire al di sopra di ogni interesse personale", sta fattivamente operando in questa direzione.
Altro argomento di discussione è stato il "Progetto giovani" che ipotizza una programmazione di eventi e manifestazione da svolgersi nelle scuole del territorio. Il progetto dovrebbe essere diviso in almeno tre moduli riguardanti i temi del bullismo, l'educazione alimentare e delle dipendenze.
Inoltre il Rotary Club Costiera Amalfitana, dopo il successo delle scorse edizioni, conferma "Le domeniche della Salute" il ciclo di visite mediche in cui specialisti di vari settori sanitari offrono gratuitamente la loro professionalità per eseguire uno screening di malattie molto diffuse in favore della cittadinanza.
La proficua giornata col governatore Botta si è conclusa con un momento conviviale in un noto locale del centro storico di Ravello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102220104
Grande successo di pubblico per il concerto di Andrea Sannino sabato sera in Piazza 5 Maggio. In migliaia hanno partecipato all'esibizione del cantautore napoletano, che ha regalato al pubblico due ore di grande musica in un crescendo di emozioni e successi. L'artista, amatissimo per la sua voce calda...
Il 28 agosto, a partire dalle ore 21.00, Corso Reginna si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere lo spettacolo Tra terra e mare: storie di limoni, sudore e speranze. Protagonista sarà Milena Miconi, voce narrante e presenza scenica capace di dare forma e intensità alle storie che...
A Vietri sul Mare si è svolta la serata finale della kermesse "Dipinto di Blu -Un faro acceso sull'autismo" che ha visto il cinema assoluto protagonista. In una piazza Della Porta attenta, è stato proiettato il film "Una vita da grandi", realizzato basandosi sulla storia vera di un ragazzo autistico...
Domenica 24 agosto 2025 si è svolto "Verso l'Alba". Un evento che negli anni è cresciuto fino a diventare uno degli appuntamento più attesi del Festival Sound Trek- percorsi tra musica e natura, sotto la direzione artistica di Lorenzo Apicella e con l'organizzazione e la promozione del Comune di Scala....
Da oggi, 25 agosto, al 31 agosto, il Festival "Sui Sentieri degli Dei" di Agerola propone una ricca settimana di appuntamenti culturali aperti al pubblico. La rassegna si aprirà lunedì 25 agosto a Villa Coppola, alle ore 18:30, con la presentazione del libro "Il dottore di Scampia" di Giuseppe Marrotta,...