Ultimo aggiornamento 57 minuti fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello, due mesi di eventi natalizi: tra gli ospiti Stefano De Martino, Stash e i Neri per Caso /PROGRAMMA

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Ravello, Natale, Capodanno, eventi, musica, spettacolo

Ravello, due mesi di eventi natalizi: tra gli ospiti Stefano De Martino, Stash e i Neri per Caso /PROGRAMMA

Un quasi one man show, con Stefano De Martino (17 gennaio, ore 19, auditorium), un incontro racconto con Stash, frontman dei The Kolors (27 dicembre, ore 19, auditorium) e il concerto di un gruppo cult come i Neri per Caso (29 dicembre, ore 19, auditorium) sono alcuni degli appuntamenti della rassegna “Natale e Capodanno a Ravello”, che si terrà dal 3 dicembre al 2 febbraio

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 2 dicembre 2023 12:57:45

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Un quasi one man show, con Stefano De Martino (17 gennaio, ore 19, auditorium), un incontro racconto con Stash, frontman dei The Kolors (27 dicembre, ore 19, auditorium) e il concerto di un gruppo cult come i Neri per Caso (29 dicembre, ore 19, auditorium) sono alcuni degli appuntamenti della rassegna "Natale e Capodanno a Ravello", il programma di iniziative promosso dal Comune di Ravello, che prenderà il via domani 3 dicembre per concludersi il 2 febbraio.

Musica e teatro. Escursioni e folclore. Spettacoli per i più piccoli ed iniziative per gli anziani. Sport e gastronomia, accompagneranno cittadini e visitatori durante le festività ed oltre.

Dal centro alle frazioni, il calendario propone un fitto cartellone che si apre il 3 dicembre, alle ore 8, con una escursione alla scoperta dei sentieri montani dell'Alta Costa Monte Comune - Vico Equense, a cura dell'associazione Movicoast.

Venerdì 8 dicembre, alle ore 18, la cerimonia di accensione delle luminarie. Presso il chiostro San Francesco, l'allestimento del presepe e la mostra sulla storia del presepe, in occasione degli 800 anni della rappresentazione della Natività, che San Francesco realizzò a Greccio. Si prosegue alle ore 10 con la sfilata dei zampognari per le vie del centro storico, con le loro melodie pastorali che accompagneranno cittadini e visitatori per l'intero periodo che prepara al Natale. Nel pomeriggio, dalle ore 16 alle 19, la "Christmas Air Band" con musica itinerante per le strade della città mentre alle ore 19, al Duomo di Ravello, il Concerto di Natale eseguito da Pantaleone Sammarco al flauto e Filippo Amato all'organo, con replica il 6 gennaio.

Sabato 9 dicembre, alle ore 8, nuovo appuntamento con le escursioni, alla scoperta dei sentieri montani dell'Alta Costa: Monte San Michele (Molare - 1444 metri) - Vico Equense. Alle ore 18, presso l'auditorium di Villa Rufolo, ci sarà lo spettacolo "Il mistero è nell'occhio di chi guarda" di Lino Nolli e Lorenzo Imperato, a cura dell'associazione Ravello Nostra.

L'indomani, alle ore 10, la Passeggiata dell'Amicizia, mentre alle ore 15 la sala Frau ospita il laboratorio "Mani in Pasta. I dolci della tradizione natalizia".

Un'intera giornata dedicata agli anziani quella in programma il 16 dicembre che si aprirà alle ore 11 con una messa al Duomo, per proseguire con un pranzo comunitario e infine intrattenimento musicale e pesca di beneficenza.

Sempre sabato, alle ore 8, una nuova escursione alla scoperta dei sentieri montani dell'Alta Costa, tra Santa Maria dei Monti (1050 mt) e Scala, mentre alle ore 15 alla sala Frau si terrà il laboratorio "Costruiamo il presepe".

Lunedì 18 dicembre, dalle ore 10, la consegna della Luce della Pace da Betlemme alle autorità civili e militari, parrocchie e scuola, mentre il giorno successivo dalle 8 alle 17, il parcheggio di piazza Duomo, il mercato settimanale si addobba in versione natalizia, con suoni e dolci della tradizione.

Venerdì 22, alle ore 10, all'auditorium Oscar Niemeyer, spettacolo di Natale a cura dell'Istituto Comprensivo Ravello-Scala, mentre alle ore 15, tra i Giardini di Monsignore e la Sala Frau si aprirà la due giorni della seconda edizione del Villaggio di Babbo Natale, con laboratori, trampolieri, maghi e burattini, in collaborazione il Comune di Scala e l'associazione Are, Ere, Ire.

Vigilia di Natale con la Caccia al Tesoro (ore 9, piazza Duomo) e una street band che farà risuonare note natalizie per le strade di Ravello, per lasciare il posto, alle ore 18, alle armonie pastorali degli zampognari che annunciano la Natività e che il giorno di Natale regaleranno le loro note ai residenti di tutte le frazioni.

Tombolate, appuntamenti religiosi e con lo sport e teatro, caratterizzeranno anche il giorno di Santo Stefano e il 27 dicembre, data fissata per l'attesissimo incontro alle ore 19 all'auditorium Oscar Niemeyer con "Stash si Racconta", dove il frontman della band The Kolors ripercorrerà le tappe della sua carriera.

Ancora musica il 29 dicembre, sempre presso l'auditorium, alle ore 19, con il concerto "Natale per caso" dei Neri per caso, il gruppo a cappella più noto del panorama italiano. In mattinata alle ore 8.30, con partenza da piazza Duomo, l'escursione al Monte Cerreto con brindisi in vetta, promossa dal Comune di Ravello, a cura dell'associazione Movicoast.

Un'intero pomeriggio dedicato al cioccolato e alla degustazione di dolci natalizi, sabato 30 dicembre, in piazza Duomo, a partire dalle 15.30, a cura dell'associazione Zeus mentre la Vigilia di Capodanno, per proseguire alle ore 15 nella sala Frau con un cineforum per ragazzi con film natalizio e alle ore 19, nella piazzetta Monsignor Amato con una tombolata gastronomica allietata dalla Banda di Capodanno, a cura dell'associazione Borghi in Festa.

Musica, fuochi d'artificio e brindisi augurale, accompagneranno l'arrivo del nuovo anno in piazza Duomo, dopo la mezzanotte. Dalle ore 3 alle 6, nel piazzale dell'auditorium Oscar Niemeyer, la seconda edizione del "Silent Party", con musica in cuffia per tutti i partecipanti.

Il 2024 si aprirà alle ore 11.30 con la sfilata della Banda di Capodanno di Ravello per le vie del centro storico e nel pomeriggio con la musica itinerante della "Christmas Air Band".

Venerdì 5 gennaio alle ore 17 nella piazza di San Cosma si tiene la XIV edizione di Aspettando la Befana, con dolci sorprese per tutti, spettacolo di magia, giocoleria e baby dance, mentre l'Epifania propone in piazza Duomo alle ore 11, la tombolata riservata ai bambini delle scuole di Ravello.

Domenica 7 gennaio alle ore 18, in località Sambuco, si potrà assistere alla levata del Bambino e al lancio della stella.

Stefano De Martino sarà invece protagonista, il 17 gennaio alle ore 19, all'auditorium "Oscar Niemeyer" dello spettacolo "Meglio Stasera" dove l'anchorman grazie all'accompagnamento musicale del corpo di ballo e della Disperata Erotica Band, racconta la sua vita, da performer completo: ballerino, intrattenitore, presentatore e cantante.

Tra gli altri eventi, si segnalano il 4 gennaio, il pellegrinaggio nella terra del Beato Bonaventura da Potenza, per l'accensione della lampada votiva donata dal compianto maestro ferraio Tonino Esposito alla comunità potentina, il 13 gennaio, alle ore 19, all'auditorium, la "Festa delle associazioni, dell'impegno sociale e solidale", con la consegna dei riconoscimenti per l'anno 2023 e il 2 febbraio alle ore 18 in sala Frau la proiezione del docufilm "Culture Sonore" basato sul progetto del Comune di Ravello e dell'Università Roma 3, oltre a tante altre iniziative il cui calendario completo è disponibile sul sito www.comune.ravello.sa.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Natale e Capodanno a Ravello<br />&copy; Comune di Ravello Natale e Capodanno a Ravello © Comune di Ravello
Natale e Capodanno a Ravello Natale e Capodanno a Ravello

rank: 101735105

Eventi e Spettacoli

Nocera Inferiore festeggia il Primo Maggio con un corteo sindacale e il concerto di Giusy Ferreri in piazza Diaz

Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...

Salerno celebra il Primo Maggio con l’ottava edizione del 1MayDay. Sul palco Piotta

Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...

Bandiere al vento e memoria viva: a Cava de' Tirreni torna il Trofeo “Roberto Manzo”

Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...

Cetara si prepara a rifiorire: tornano il Mercatino dei Fiori e il concorso per adornare il paese

Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...

Vietri sul Mare, stasera la premiazione dei vincitori della mostra fotografica “Lo Sguardo e il Sorriso”

VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...