Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello by Night: una serata per la pace con Padre Enzo Fortunato e Lucia Annunziata
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 1 settembre 2025 12:18:34
Venerdì 5 settembre, dalle ore 18, il Rotaract club Amalfi Coast, in collaborazione con il Comune di Ravello, Fondazione e la famiglia rotariana tutta, organizza la serata evento dal titolo "Ravello by night: una serata per la pace". L'iniziativa si snoderà a partire da Villa Cimbrone e culminerà ai Giardini del Monsignore, ove si terrà un momento di dialogo su questo attualissimo tema tra Padre Enzo Fortunato Ofm, giornalista e scrittore, e Lucia Annunziata, europarlamentare.
Tanti saranno i relatori esperti che guideranno il percorso attraverso alcuni dei luoghi più caratteristici ed iconici della Città della musica: dal Presidente del Rotary club Costiera amalfitana Ulisse Di Palma, al Prof. Luigi Buonocore, con il coinvolgimento anche delle giovani risorse rotaractiane: Benedetta Giordano, Gennaro Esposito, Martina Lepre, Tiziano Amato. Sarà il Presidente Lorenzo Imperato a dare il benvenuto agli ospiti nella location dei Giardini del Monsignore. La serata sarà trasmessa in diretta su Radio Divina FM e, durante l'evento, saranno raccolti fondi per la ricerca contro le malattie rare.
Al termine del momento culturale, la serata Stranger's in the night a cura del Comune di Ravello.
Un appuntamento imperdibile che nasce dalla sinergia tra il Rotaract, il Comune di Ravello, con il sindaco Paolo Vuilleumier, e gli enti locali e che vedrà la partecipazione di ospiti illustri per parlare, anche all'indomani della memoria del Beato Gerardo Sasso, apostolo della Pace in terra gerosolimitana, di un argomento di stretta attualità che oggi più che mai deve smuovere le coscienze di tutti, in particolare dei più giovani.
(Foto in copertina: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10919103