Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPresentata la XII edizione del Coca-Cola Pizza Village Napoli
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 giugno 2024 15:26:12
Questa mattina, nella Sala Italia del Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare di Napoli, è stata presentata la dodicesima edizione del Coca-Cola Pizza Village, in programma dal 14 al 23 giugno negli spazi all'aperto dell'ente fieristico. All'incontro erano presenti gli organizzatori dell'evento, Alessandro Marinacci e Claudio Sebillo della società Oramata Grandi Eventi, insieme ad Antimo Caputo, amministratore unico di Mulino Caputo, e Remo Minopoli, presidente della Mostra d'Oltremare.
Fin da subito, Claudio Sebillo ha evidenziato il riconoscimento ricevuto dal Ministero della Cultura e del Turismo, che rafforza il ruolo del Pizza Village come ambasciatore delle tradizioni partenopee. «L'evento attirerà molti turisti e vedrà la partecipazione di aziende come Mulino Caputo e Coca-Cola, che ha promosso il Pizza Village in 18 paesi europei e ha indetto un concorso i cui vincitori di diverse parti d'Europa arriveranno al Pizza Village», ha dichiarato.
Tra i temi trattati ci saranno il ruolo della pizza nell'ambito della nutrizione e il turismo, con un convegno alla presenza del ministro Santanchè. Un altro appuntamento, con l'Università Federico II di Napoli, affronterà invece un tema molto particolare, come l'applicazione dell'IA alla pizza napoletana. Inoltre, sarà sostenuto il progetto "Muoviamoci Insieme" per facilitare l'accesso alle persone con disabilità.
Alessandro Marinacci ha dichiarato che anche quest'anno si rinnova il binomio vincente pizza e musica, grazie alla partnership con RTL 102.5, che trasmetterà in diretta tutte le sere gli show dal palco del Pizza Village. L'evento è pensato anche per le famiglie, con l'Area kids per i più piccoli e uno spazio gestito da Coca-Cola, title sponsor, che offrirà momenti di intrattenimento.
«Pizza Village è un contenuto che trova in Mostra d'Oltremare un contenitore accogliente che quest'anno sarà anche più ampio della precedente edizione che si è rivelata un grande attrattore nazionale e internazionale anche per la sede e siamo felici di poter contribuire ancor meglio quest'anno in termini di valorizzazione», ha detto Remo Minopoli.
Infine, Antimo Caputo ha ricordato come la storia del Pizza Village abbia unito diverse anime della città, prima fra tutte la grande artigianalità dei pizzaioli napoletani. Ogni sera, i visitatori avranno l'opportunità di imparare i segreti dell'arte della pizza nell'area di Casa Caputo, grazie al maestro pizzaiolo Davide Civitiello. Inoltre, nel contesto del Pizza Village, si concluderà anche il Campionato mondiale del pizzaiolo, con un'edizione particolarmente sentita e seguita in tutto il mondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10309108
La magia della canzone napoletana si prepara a conquistare il cuore della Costiera Amalfitana: lunedì 7 luglio 2025, alle ore 21.00, Piazza San Luca ospiterà "Parthenoplay", il raffinato concerto di Marina Bruno, voce tra le più suggestive del panorama partenopeo, accompagnata da un trio d'eccezione:...
Tutto pronto per il ritorno della magia tra i monti e i cieli della Costiera: dal 16 luglio al 14 settembre 2025, torna il Festival "Agerola Sui Sentieri degli Dei", giunto alla sua quattordicesima edizione. Una manifestazione che ormai è diventata un punto di riferimento nel panorama culturale estivo...
Di Emilia Filocamo C'è una mixology che non si ferma al contenuto del bicchiere, all'amalgama geniale e sorprendente degli ingredienti, che non è soltanto innovazione, bilanciamento perfetto, equilibrio dei profumi, armonia dei colori, miscelazione appunto, esperienza, tecnica, talento. C'è una mixology...
La stagione estiva ad Atrani si colora di musica, tradizione e passione meridionale, un viaggio emozionale tra musica, sorrisi, bellezza e radici popolari. Il borgo, tra i più suggestivi della Costiera Amalfitana, si prepara ad accogliere residenti e visitatori con un cartellone ricco di eventi che raccontano...
Una giornata immersi nella natura, all'insegna della scoperta e della condivisione. In occasione della Giornata Nazionale delle Pro Loco, la Pro Loco Tramonti promuove un evento speciale dedicato a famiglie e bambini: una passeggiata in montagna tra i sentieri verdi della località Paterno Sant'Elia,...