Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, dal 4 al 6 gennaio ancora eventi per tutta la famiglia
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 3 gennaio 2025 16:50:53
Praiano si prepara a vivere i prossimi giorni con un programma ricco di eventi dedicati a tutte le età, tra spettacoli teatrali, passeggiate guidate e musica. Un'occasione unica per immergersi nella magia del Natale in Costiera Amalfitana, celebrando la cultura e il territorio in un'atmosfera di calore e condivisione.
Dal mistero della Befana rapita agli incantevoli scenari naturali del sentiero delle "Agavi in Fiore," fino ai concerti itineranti lungo le strade di Praiano, ogni momento è pensato per avvicinare comunità e visitatori attraverso esperienze che esaltano le tradizioni locali.
Chi ha rapito la Befana - Spettacolo teatrale per bambini e ragazzi
Alle ore 15:00 presso il Centro Culturale Andrea Pane ospiteremo la Compagnia Teatrale della Costiera Amalfitana CITREA. Il nome stesso della compagnia "Citrea" deriva dal latino limone: un omaggio che gli artisti della compagnia hanno dedicato alla Costiera Amalfitana e a tutta la Campania. Con "Chi ha rapito la Befana" i bambini e i ragazzi di Praiano dovranno risolvere il mistero per ritrovare la Befana e riportarla dai suoi amati bambini.
La prima passeggiata del nuovo anno - da Praiano a Furore percorrendo il sentiero delle "Agavi in Fiore".
La passeggiata gratuita sarà guidata da Candida Esposito, guida ambientale escursionistica del Parco dei Monti Lattari. Nel corso dell'iniziativa verranno mostrate le caratteristiche antropologiche e geografiche del nostro territorio.
Per partecipare sarà necessaria la prenotazione presso l'ufficio informazioni turistiche di Praiano (tel. 089874557 - mob. 342 060 26 74)
In basso la locandina in lingua italiana e, in seconda pagina, in lingua inglese.
da Piazza San Luca a Piazza San Gennaro piccoli concerti dell'orchestra "Santa Claus Wind Band" si intrecceranno lungo le strade e le piazze di Praiano.
Il programma di Natale proseguirà domenica 12 gennaio 2025 con l'esibizione del Gruppo Folk 'O Guagliunciell di Amalfi dalle ore 15:00 per le vie di Praiano.
Per maggiori informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano Tel.089 874557 - 342 060 26 74.
http://www.tradizionatale.it/
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10429105
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...