Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Piccoli Passi Paralleli": 30 dicembre una giornata di giochi e formazione a Praiano con la P.A. "Resilienza"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 28 dicembre 2023 11:25:47
Per il prossimo sabato 30 dicembre, la P.A. Resilienza Costiera Amalfitana Odv ha organizzato un evento speciale a Praiano: "Piccoli Passi Paralleli". Un'occasione unica per unire divertimento e consapevolezza sulla sicurezza, in un contesto giocoso e educativo per tutta la famiglia.
L'appuntamento è fissato per le 15 presso l'info point, la nuova sede operativa di protezione civile, situata nel cuore di Praiano. Qui, i volontari accoglieranno i partecipanti per un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'apprendimento delle buone pratiche di autoprotezione.
La giornata sarà ricca di attività coinvolgenti e istruttive. I volontari guideranno i partecipanti attraverso una serie di giochi a tema progettati per trasformare i più piccoli in veri e propri supereroi della sicurezza. Attraverso prove stimolanti, i bambini avranno l'opportunità di superare ostacoli, mettere in sicurezza una scena, spegnere un simulato incendio e salvare animaletti in pericolo.
Oltre alle attività educative, è prevista una gustosa merenda in compagnia, dove i partecipanti potranno condividere momenti di allegria e rafforzare il senso di comunità.
Ma le sorprese non finiscono qui. In serata, è previsto un momento conviviale di fine anno. I volontari organizzeranno un brindisi speciale per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 che è ormai alle porte. Sarà un'occasione per riflettere sulle sfide affrontate durante l'anno e per ringraziare i volontari che con dedizione hanno contribuito al benessere della comunità.
La partecipazione a "Piccoli Passi Paralleli" è assolutamente gratuita. La P.A. Resilienza Costiera Amalfitana Odv crede nell'importanza di diffondere la cultura della sicurezza in modo accessibile a tutti, promuovendo l'educazione e la consapevolezza nella comunità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109114105
Un calendario di oltre 20 serate tra cultura, letteratura, musica, teatro e intrattenimento per unire costa e aree interne della Campania in un'unica strategia di valorizzazione turistica. È questo l'obiettivo di "Sinfonia. Itinerari tra storia e cultura", il progetto che coinvolge i comuni di Ravello...
PRAIANO - Una serata di musica, mare e tramonti mozzafiato attende Praiano sabato 16 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, nella suggestiva cornice della Cala della Gavitella, gioiello naturale incastonato tra le scogliere della Costiera Amalfitana. Il Comune di Praiano invita cittadini e visitatori...
Dal 17 al 19 agosto 2025, il borgo di Santa Maria del Castello, tra i più panoramici e suggestivi della Penisola Sorrentina, si trasforma nella capitale della polpetta con la VI edizione di "Polpette in Festa", evento organizzato dall'associazione "La Punta del Vento" con il patrocinio del Comune di...
Dopo il caloroso successo ottenuto al debutto nella rassegna "Teatrando al Quadriportico" di Salerno, la compagnia teatrale 'E Sceppacentrella torna sul palco con la brillante commedia in due atti "Quel maledetto gratta e vinci" di Camillo Vittici, per la regia di Giovanna Memoli e Ciro Marigliano. L'appuntamento...
Un ponte ideale tra le colline del Prosecco e la Costa d'Amalfi, tra poesia e amicizia, tra arte e paesaggio. Torna stasera, 14 agosto 2025, alle ore 21.30, presso il Teatro delle Scuole Elementari di Minori, la XV edizione di "Un incontro di terre meravigliose: le colline di Valdobbiadene e la Costa...