Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Notti di Stelle” a Cava de' Tirreni con Erminio Sinni, Paolo Caiazzo, Peppe Iodice e Biagio Izzo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 10 agosto 2024 09:04:35
Saranno quattro appuntamenti imperdibili quelli che propone "Palazzo S. Giovanni "di Cava de' Tirreni da fine agosto a fine settembre.
La rassegna "Notti di Stelle" vedrà la presenza di artisti di chiara fama nazionale, che si alterneranno sul palco del rinomato locale posto all'interno del Complesso Monumentale di S. Giovanni di Cava de' Tirreni dal 28 agosto al 26 settembre, proponendo una serie di spettacoli all'insegna del buon gusto, del sorriso, della musica e della convivialità, accompagnati da una cucina ricca di sapori, di colori e di qualità.
Si incomincia il 28 agosto con Erminio Sinni, cantautore italiano che ha collaborato con Paola Turci e Riccardo Cocciante. Nel 1993, partecipa al Festival di Sanremo piazzandosi al quinto posto nella sezione "Novità" con la canzone "L'amore vero" e aggiudicandosi anche il Premio "Volare", come migliore musica della manifestazione ed il Premio S.I.L.B. come miglior testo. Nel 1996 riceve il riconoscimento come miglior cantautore al Premio" Mia Martini".
Il 7 settembre Paolo Caiazzo, attore e cabarettista italiano. Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali come "Quelli che il calcio" (2001-02), "Bulldozer", "Zelig Off" e "Colorado Cafè Live". Firma anche una delle "copertine" della trasmissione di approfondimento politico "Ballarò".
Il 13 settembre "Notti di Stelle" ospiterà Peppe Iodice, attore, comico e cabarettista italiano. Originario di Barra, quartiere di Napoli, ha raggiunto la notorietà in Italia partecipando a diversi programmi televisivi di cabaret: "Zelig off", "Zelig Arcimboldi", "Se stasera sono qui" (La7)," Quelli che il calcio "(Rai 2)," Colorado"," Made in Sud "(Rai 2). Dal 12 marzo 2021 su Canale 21 conduce il suo programma" Peppy Night Zero Limits".
La chiusura della manifestazione sarà il 26 settembre con Biagio Izzo, attore che non ha bisogno di presentazioni. Dopo i primi film di Natale con Boldi e De Sica, l'ascesa cinematografica e televisiva insieme a Carlo Buccirosso e Ricky Tognazzi, sotto la regia di Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande. Lavora inoltre con il regista Paolo Sorrentino nel film "Parthenope", in concorso al Festival di Cannes.
Mediapartner della rassegna "Notte di stelle" sarà "Radio Città 105", che seguirà tutte le serate. Gli spettacoli, condotti dal giornalista Antonio Di Giovanni, avranno inizio alle ore 20.30 e sarà possibile prenotare, telefonando al 3349931313 o al 089/2873446, oppure recandosi direttamente presso "Palazzo S. Giovanni" presso il Complesso Monumentale di S. Giovanni sito in Corso Umberto 167, a Cava de' Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107511101
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...