Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNotte di Note per un Sognatore: concerto in memoria di Antonio Senatore
Inserito da (Admin), domenica 1 settembre 2024 16:36:43
Sarà il suggestivo anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare ad accogliere, il prossimo 3 settembre alle 20:30, la prima edizione di un evento tanto atteso quanto sentito: "Notte di note di un sognatore - Concerto per Antonio Senatore". Organizzato dall'Associazione "Antonio nel cuore: musica e sicurezza stradale" e patrocinato dal Comune di Vietri sul Mare, l'appuntamento renderà omaggio alla memoria del giovane Antonio Senatore, talentuoso musicista vietrese scomparso prematuramente il 24 settembre 2023.
L'evento sarà un viaggio emozionante attraverso le tappe più significative della crescita musicale di Antonio, grazie alla partecipazione dei Maestri di percussione che lo hanno accompagnato nel suo percorso artistico.
Tra i protagonisti della serata, si esibiranno Christian Brucale, Vincenzo D'Acunto, Alessandro Ferrentino con i Made in Swing, Rosario Barbarulo, Gerardo Avossa Sapere, Antonio Palmieri e Paolo Cimmino, figura di spicco del Conservatorio di musica "Giuseppe Martucci" di Salerno.
Non mancheranno ospiti di rilievo che contribuiranno a rendere la serata ancora più speciale. Tra questi, Umberto Luciano e Aniello Ronca della Banda "Città di Vietri sul Mare", il pianista Davide Rumolo, i jazzisti Adrianne e Alen Petrik Kyjovsky, Elena Di Matola, vincitrice del concorso "Una voce per Melissa" 2024, e la cantante Marialuisa Ragone, ex studentessa del Liceo Musicale "Alfano I" di Salerno, accompagnata dai ballerini dell'ASD Balance di Alessia Scermino e Serena D'Amore. Saranno inoltre presenti rappresentanti dell'Istituto di Istruzione Superiore "De Filippis - Galdi" di Cava de'Tirreni e la cantante Francesca Andreano, in arte Fuliggine.
Il concerto sarà intervallato da momenti dedicati alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, tema centrale nelle attività dell'Associazione "Antonio nel cuore". Interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, Maria Rosaria Vitiello, Presidente dell'APS "Per le strade della vita", e Sonia Fusco, coordinatrice nazionale dei volontari dell'Associazione Familiari e Vittime della Strada (AFVS).
A condurre la serata, con tocco delicato e profonda sensibilità, saranno Tiziana De Sio e Antonio Di Giovanni.
L'intera comunità è invitata a partecipare per ricordare Antonio attraverso la musica che tanto amava e per riflettere sull'importanza della sicurezza stradale.
Un'occasione per trasformare il dolore in consapevolezza e in un messaggio di vita rivolto ai giovani e non solo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105523104
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...