Ultimo aggiornamento 38 minuti fa S. Elpidio vescovo

Date rapide

Oggi: 2 settembre

Ieri: 1 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNina Zilli protagonista di "Amalfi in Jazz"

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Venerdì 18 Luglio 2025 in Piazza Duomo

Nina Zilli protagonista di "Amalfi in Jazz"

La voce soul di Nina Zilli illumina Amalfi in Jazz: venerdì 18 luglio alle 22 in Piazza Duomo, un concerto gratuito tra energia, raffinatezza e nuove emozioni sotto le stelle della Costiera.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 17 luglio 2025 11:22:58

La notte di Amalfi brilla più forte. Il suggestivo salotto 'en plein air’ di Piazza Duomo si prepara ad accogliere un'artista iconica e carismatica: protagonista di Amalfi in Jazz venerdì 18 luglio 2025 alle ore 22 sarà Nina Zilli.

Dopo il successo del primo appuntamento, con "The Amy Winehouse band" prosegue la rassegna promossa dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano, divenuta appuntamento cult dell'estate in Costiera.

Nina Zilli porterà sul palco tutta l’energia della sua voce inconfondibile e della sua anima soul, in uno show che è un viaggio tra sonorità vintage, pop contemporaneo e raffinate influenze internazionali.

Dagli esordi con "50mila" fino ai successi come "Per sempre" e "Mi hai fatto fare tardi", ogni brano racconta un universo femminile ricco di sfumature. In questo Summer Tour 2025 Nina torna a raccontarsi, con nuove canzoni che fanno presagire un prossimo disco di inediti. Tra queste My Blu, dedicata alla figlia.

«"Amalfi in jazz" ci regala sempre emozioni uniche. - sottolinea il sindaco Daniele MilanoIl debutto con la band originale di Amy Winehouse ha aperto l’estate ad Amalfi. Siamo orgogliosi di ospitare Nina Zilli, è una grande interprete della musica italiana contemporanea e siamo convinti che conquisterà il pubblico ad Amalfi. La musica è un linguaggio universale, che unisce residenti e turisti ed è entusiasmante ogni volta percepire vibrazioni e sonorità differenti. Come tutti gli eventi di Amalfi Summer Fest sarà ad ingresso gratuito perché la bellezza deve ispirare tutti, in particolare i nostri giovani, permettendo loro di avvicinarsi all’arte e alla cultura».

Con i suoi brani iconici e le hit tratte da album di grande successo, ha conquistato palchi prestigiosi in tutta Italia e all’estero, partecipando a Sanremo, riempiendo teatri, festival e piazze con la sua voce potente e il suo stile unico. Uno spettacolo dal vivo imperdibile, in cui classe, passione e talento si fondono in una serata da ricordare

«Cantante tra le più eclettiche e amate, Nina fonde con eleganza il sound italiano degli anni ’60 con il soul e il reggae, dando vita a un concerto coinvolgente, capace di parlare a più generazioni – insiste Enza Cobalto, Consigliera con delega agli Eventi –. Proseguiremo con nomi importanti, con un programma ogni anno si supera per qualità e spessore artistico. In contemporanea si muoverà anche programmazione pensata per i bambini, per un’estate sempre più magica ad Amalfi».

A chiudere "Amalfi in Jazz" interverrà un inedito Roy Paci, in formazione jazz, venerdì 25 luglio 2025 alle ore 22 in Piazza Duomo. Sarà un viaggio raffinato attraverso le mille sfumature del suo mondo musicale: un artista eclettico che, in questa veste più intima ed elegante, esplora le radici del jazz, dello swing e della musica d’autore, con incursioni in territori latini e mediterranei. Accompagnato da una formazione d’eccezione, Roy Paci abbandona temporaneamente l’energia esplosiva dello ska e del reggae per dare spazio alla melodia, all’improvvisazione e al dialogo sonoro, in un concerto che unisce tecnica, cuore e creatività. Dalla sua inseparabile tromba nascono atmosfere calde, sofisticate, a tratti nostalgiche, ma sempre vibranti. Un’occasione speciale per ascoltare uno dei musicisti più versatili della scena italiana in una dimensione più raccolta, ma non meno potente.

INFO: Per chi desidera vivere la magia di una notte stellata, ammirando la Costa d’Amalfi dal mare, è possibile raggiungere l’Antica Repubblica Marinara attraverso le corse serali attivate dalla Travel.Mar dal 5 luglio:

  • Andata Salerno – Amalfi ore 20:30

  • Ritorno Amalfi – Salerno 23:30

Per coloro che intendono raggiungere Amalfi in auto, il Comune di Amalfi invita a monitorare la disponibilità dei posti nei parcheggi pubblici, in tempo reale, attraverso l’applicazione "Info Parking Amalfi".

 

(Foto: Noemi Emielle Celardo)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101113106

Eventi e Spettacoli
Scala ricorda il Beato Fra Gerardo Sasso con un musical

Mercoledì 3 settembre, l'antica Città di Scala, come ogni anno, si prepara all'evento commemorativo in memoria del Beato Fra Gerardo Sasso, figlio illustre di Scala e fondatore del Sovrano Ordine Militare di Malta. Una giornata nel segno del ricordo e della memoria che si aprirà alle 19.30 con la Celebrazione...

Praiano celebra la Sirena Partenope: musica, arte e cucina per i 2500 anni di Napoli

PRAIANO - Dalla Costa d'Amalfi a Napoli, un viaggio lungo 2500 anni di storia e leggende. Domenica 28 settembre 2025, alle ore 19:00 in Piazza San Luca a Praiano, andrà in scena l'evento "Sirena Partenope", una serata che unisce mito, musica e tradizioni culinarie per celebrare la nascita di Napoli e...

Ravello by Night: una serata per la pace con Padre Enzo Fortunato e Lucia Annunziata

Venerdì 5 settembre, dalle ore 18, il Rotaract club Amalfi Coast, in collaborazione con il Comune di Ravello, Fondazione e la famiglia rotariana tutta, organizza la serata evento dal titolo "Ravello by night: una serata per la pace". L'iniziativa si snoderà a partire da Villa Cimbrone e culminerà ai...

Amalfi, oggi il grande corteo storico del Capodanno Bizantino

Oggi, 1 settembre 2025, Amalfi torna indietro nel tempo per celebrare il suo Capodanno Bizantino, una delle ricorrenze più suggestive della Costiera. L'evento entra nel vivo con il corteo storico che, partendo da Valle dei Mulini alle ore 18.00, accompagnerà musici e sbandieratori della Città Regia fino...

Praiano, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista per la rassegna “Margherita in Jazz”

L'eccellenza della cucina Slow Food si intreccia con il fascino del grande jazz italiano, con Nicky Nicolai e Stefano Di Battista in "Mille bolle blu" a Praiano venerdì 5 settembre 2025per la rassegna "Margherita in Jazz", giunta alla quarta edizione. L'Hotel Margherita di Praiano accoglierà sulla terrazza...