Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori inaugura il "Winter Fest": musica, gusto e tradizioni per un turismo oltre l’estate
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 4 gennaio 2025 14:05:11
Ieri, 3 gennaio, a Minori, ha avuto inizio il Winter Fest, un evento organizzato per far scoprire la bellezza della Costiera Amalfitana anche in bassa stagione turistica.
Tre giorni di musica, con concerti esclusivi al mattino (dalle 9:30 alle 14:00), ma anche di gusto con un percorso gastronomico di eccellenza creato grazie allemigliori attività del territorio.
Stamattina, sabato 4 gennaio, grande successo per Enzo Gragnaniello, The Caponi Brothers quintetto e i Soul-Food Vocalist, mentre domani, domenica 5 gennaio sono attesi Peppe Servillo con i Solis String Quartet in "Carosonamente", Marina Bruno e Daniele Sepe in quartetto e i "Song Napoletana" che reinterpreteranno la canzone napoletana in chiave originale.
«Il Winter Fest è molto più di un semplice evento. È una dichiarazione d'intenti: vogliamo rompere il paradigma che associa la Costa d'Amalfi esclusivamente ai mesi estivi. Con questa iniziativa, intendiamo attrarre visitatori anche in inverno, offrendo loro un'esperienza unica che unisce arte, musica, eccellenze culinarie e tradizioni locali», ha detto il sindaco Andrea Reale.
E se venerdì tutti si sono scatenati nell'evento danzante organizzato presso la Pasticceria Gambardella, lunedì 6 gennaio (dalle 17.30) presso Sal De Riso si replica con il "Befana Cocktail Party".
Le attività coinvolte (Il Bistro dell'Avvocato, La Ricetta, La Botte, Il Giardiniello, Tipico Terre di Nocciola, Cuonc Cuonc, F.lli Mandara, Bar 52, Bar Bambi e il Liquorificio Gambardella) serviranno cocktail creati per l'occasione a piatti iconici come le polpette di alici alla scapece, i totani e patate, i paccheri alla genovese, e i famosissimi Ndunderi Minoresi, oltre che i dolci tipici del periodo natalizio.
L'obiettivo degli organizzatori (Comune di Minori, Scabec, Regione Campania e GustaMinori Corporation) è quello di «rendere il Winter Fest una tappa fissa del turismo invernale sulla Costa d'Amalfi».
(Foto: Gianni Riccio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106823104
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...