Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori: 8-10 settembre tornano le "Giornate dell'orgoglio Spiaggista" [PROGRAMMA]
Inserito da (redazionelda), lunedì 6 settembre 2021 16:46:47
Con il mese di settembre ritornano le "Giornate dell'orgoglio Spiaggista" organizzate dall'avanguardia artistico-culturale de "Lo Spiaggismo". Un appuntamento irrinunciabile che, grazie alla dedizione del fondatore del movimento, l'architetto-scrittore Christian De Iuliis, sono oramai arrivate all'undicesima edizione.
Si comincia mercoledì 8 settembre dalle 20 al molo d'attracco sul Lungomare California di Minori con "Una notte tra le stelle" - tra miti e costellazioni a cura del C.A.N.A. (centro astronomico Neil Armstrong).
Le stelle ed i giganti gassosi del Sistema Solare sbarcano a Minori. Grazie ai telescopi e alla passione dei soci del Centro Astronomico "Neil Armstrong" di Salerno, potremo ammirare le meraviglie del cielo alla fine dell'estate. Le giornate tornano ad accorciarsi, il clima diventa sempre più mite, ma lo spettacolo della volta celeste non finisce con il passare di agosto. Giove, Saturno e le stelle del Triangolo Estivo faranno da cornice ad una spettacolare serata sul mare della Costiera Amalfitana, dove potrete osservare questi oggetti e scoprire insieme a noi i segreti dell'universo.
Durante la serata ciambella spaziale e aperitivo cosmico per tutti.
Il secondo appuntamento è per venerdì 10 settembre al Largo Solaio nel cuore del centro storico di Minori.
La serata intitolata "Un marziano tra noi" sarà dedicata alla lunga vicenda professionale ed umana di Sigismondo Nastri il decano dei giornalisti della Costa d'Amalfi. Per l'occasione verrà "intercettato" da un altro noto giornalista Gabriele Bojano che ripercorrerà la vita di Nastri attraverso i fotogrammi dei suoi incontri con i personaggi più noti del mondo del cinema, della politica e dello sport.
All'interno della serata, Nastri riceverà il premio "Concerto" (inteso come liquore alle erbe) la variante "spiaggista" al più celebre "Strega".
Prevista anche la premiazione del concorso fotografico "Una foto per l'estate" 2021.
A seguire "Segnali", il concerto per pianoforte del maestro Marco Rizzo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102420108