Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori, 23 aprile l’incontro del Forum dei Giovani per ricordare la Liberazione dal nazi-fascismo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 22 aprile 2025 11:52:12
Il Forum dei Giovani di Minori ricorda la liberazione dal nazi-fascismo in Costiera Amalfitana nel settembre del 1943. Sebbene siano trascorsi più di ottant'anni, il 25 aprile offre l'occasione di raccontare l'operazione militare dei soldati statunitensi, inglesi e non solo, che garantirono la conquista della libertà e della democrazia che costituiscono le basi della nostra società. Lo scrittore Gabriele Cavaliere racconterà una importante pagina della storia locale, ancora poco conosciuta, che ha tracciato una svolta epocale. Proprio l'ultimo lavoro dell'autore, "Paisà", pubblicato da Officine Zephiro Editore, indirizzerà l'incontro grazie anche alla presenza dello scrittore Alfonso Bottone. Il Forum dei Giovani di Minori, quindi, offre un momento di condivisione e riflessione necessario soprattutto alle nuove generazioni, affinché ereditino consapevolmente un patrimonio edificato dal sacrificio e dall'esempio.
(Foto: Giovanni Bovino)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10938107