Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMario Biondi in concerto gratuito ad Ischia
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 27 dicembre 2024 14:23:38
Un evento imperdibile e gratuito sta per arrivare a Ischia, in Piazza degli Eroi: domani, sabato28 dicembre alle ore 20.30, Mario Biondi porterà la sua straordinaria energia nell'ambito del progetto Crooning Undercover.
Programmato e finanziato dalla Regione Campania (fondi Regione Campania e Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, nell'ambito delle iniziative progettuali di cui alla scheda di intervento "I Giovani e la Cultura Musicale"_DGR 193/2024) attraverso Scabec, il concerto fa parte della rassegna di eventi "Natale a Ischia", realizzata dal Comune di Ischia in collaborazione con Ischia Risorsa Mare e la DMO Ischia: un ampio programma di eventi che uniscono tradizione e intrattenimento per tutte le fasce d'età, da Serena Brancale alla grande festa della notte di Capodanno con Decibel Bellini, oltre ad appuntamenti tra musica, enogastronomia e tradizione, che hanno accompagnato ischitani e turisti nelle festività natalizie.
Dopo il successo del tour internazionale con il progetto Crooning Undercover che ha superato i 110 concerti in tutto il mondo nel biennio 2023-2024, Mario Biondi torna a esibirsi in Campania con un live speciale che vedrà il crooner siciliano accompagnato da una formazione di 6 straordinari musicisti: Max Greco pianoforte, David Florio percussioni e chitarre, Marco Scipioni sax, Fabio Buonarota tromba, Enrico Santangelo batteria, Max Laganà basso e contrabbasso. In questo nuovo evento, Biondi proporrà uno spettacolo elegante ed essenziale, calandosi in un'atmosfera di festa attraverso il suo repertorio e le hit più famose.
Classe 1971, originario di Catania, Mario Biondi (al secolo Mario Ranno) ha sviluppato la sua passione per la musica fin dall'infanzia ascoltando il padre cantante Stefano Biondi, prima di riprenderne il cognome per omaggiarlo. L'uscita giapponese del suo singolo This Is What You Are segna un punto di svolta, con l'incontro con il celebre DJ della BBC1 Norman Jay che lo lancia sulle radio europee. Nel 2006 pubblica il suo primo album, Handful of Soul, registrato con l'High Five Quintet. Dopo un doppio album con la Duke Orchestra dal titolo I Love You More e If che scala le classifiche e diventa triplo platino, Biondi percorre con la sua orchestra di 15 musicisti migliaia di chilometri per una tournée che segna il tutto esaurito. Gli album e le collaborazioni prestigiose si susseguono e il cantante ha un successo mondiale, tiene il suo primo concerto alla Royal Albert Hall nel 2013 e partecipa ai più prestigiosi festival di jazz europei e italiani.
Con "Best of Soul" uscito nel 2016, Mario Biondi celebra i suoi 10 anni di attività rendendo un potente omaggio a questo genere musicale. L'artista con un timbro vocale che lascia il segno, con le sue note gravi e intense, onora attraverso la musica i suoi legami con gli autori-compositori-interpreti italiani degli anni '60, ma anche quelli con la bossa nova brasiliana che lo hanno sempre ispirato.
In occasione del concerto di domani, il Comune di Ischia metterà a disposizione del pubblico due navette gratuite che collegheranno l'ex parcheggio Guerra sulla exSS270 con Piazza degli Eroi.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10257100
Un calendario di oltre 20 serate tra cultura, letteratura, musica, teatro e intrattenimento per unire costa e aree interne della Campania in un'unica strategia di valorizzazione turistica. È questo l'obiettivo di "Sinfonia. Itinerari tra storia e cultura", il progetto che coinvolge i comuni di Ravello...
PRAIANO - Una serata di musica, mare e tramonti mozzafiato attende Praiano sabato 16 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, nella suggestiva cornice della Cala della Gavitella, gioiello naturale incastonato tra le scogliere della Costiera Amalfitana. Il Comune di Praiano invita cittadini e visitatori...
Dal 17 al 19 agosto 2025, il borgo di Santa Maria del Castello, tra i più panoramici e suggestivi della Penisola Sorrentina, si trasforma nella capitale della polpetta con la VI edizione di "Polpette in Festa", evento organizzato dall'associazione "La Punta del Vento" con il patrocinio del Comune di...
Dopo il caloroso successo ottenuto al debutto nella rassegna "Teatrando al Quadriportico" di Salerno, la compagnia teatrale 'E Sceppacentrella torna sul palco con la brillante commedia in due atti "Quel maledetto gratta e vinci" di Camillo Vittici, per la regia di Giovanna Memoli e Ciro Marigliano. L'appuntamento...
Un ponte ideale tra le colline del Prosecco e la Costa d'Amalfi, tra poesia e amicizia, tra arte e paesaggio. Torna stasera, 14 agosto 2025, alle ore 21.30, presso il Teatro delle Scuole Elementari di Minori, la XV edizione di "Un incontro di terre meravigliose: le colline di Valdobbiadene e la Costa...