Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Mangiamo con i contadini": sabato e domenica la festa della ruralità ad Auletta

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

In Piazza Falcone Borsellino si apriranno le Taberne Gastronomiche sabato alle ore 20

"Mangiamo con i contadini": sabato e domenica la festa della ruralità ad Auletta

Questo fine settimana Auletta, borgo della Valle del Tanagro, tornerà a celebrare la cultura rurale con “Mangiamo con i contadini”, in programma nelle due serate di sabato 28 e domenica 29 settembre.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 settembre 2024 10:20:47

Questo fine settimana Auletta, borgo della Valle del Tanagro, tornerà a celebrare la cultura rurale con "Mangiamo con i contadini", in programma nelle due serate di sabato 28 e domenica 29 settembre.

 

L'iniziativa firmata dalla Pro Loco di Auletta (SA) è alla sua 23esima edizione ed è organizzata in collaborazione con la Parrocchia San Nicola di Mira, e rientra nei festeggiamenti patronali di San Donato da Ripacandida alla Galleria che ricadono ogni terza domenica di settembre.

Paese dell'olio e del carciofo bianco, questo borgo è anche simbolo di un entroterra che resiste e cerca di lottare contro lo spopolamento affidandosi alle produzioni agricole di eccellenza.

Ecco che i piatti della memoria si fanno ambasciatori di un'occasione per stare insieme attraverso la gastronomia, la musica e le iniziative culturali.

 

"È stato a lungo un atteso appuntamento che amavamo vivere nel periodo in cui i nostri concittadini che vivevano fuori tornavano in paese, ma con il tempo è diventato qualcosa di più. Bloccato dal Covid, oggi è diventato un'occasione per ritrovarsi e ricordare non solo da dove veniamo, ma anche come ci si divertiva a stare insieme in maniera più genuina, quando il mondo non era così frenetico", spiega Giuseppe Lupo, presidente della Pro Loco di Auletta.

 

In Piazza Falcone Borsellino si apriranno le Taberne Gastronomichesabato alle ore 20, offrendo caciocavallo impiccato, la pasta con i fagioli della varietà "Tondino bianco di Auletta", la carne di maiale con i peperoni sott'aceto, la pizza chiena e la pizza dolce. Il tutto accompagnato da vino locale e dall'immancabile carciofello, liquore realizzato con il carciofo bianco locale.

Il sabato sera continuerà in musica con un "Omaggio ai Pooh", grazie alle cover proposte da Gerry Costa e Pino Guerra, e la disco music di A now Dj World Music.

Anche domenica la festa comincerà alle ore 20, contemporaneamente sarà possibile assistere alla proiezione delle immagini dei festeggiamenti di San Donato di Ripacandidanel tempo a cura di Antonio Gagliardi. La chiusura, sempre in musica, è affidata al Gruppo Aplofragmoides.

Ingresso libero e gratuito | Degustazioni con ticket

Pro Loco Auletta

Infoline 380/1863475 prolocoauletta@tiscali.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106515109