Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, Giardini in Arte: il 29 agosto lo spettacolo teatrale di Benedetto Casillo
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 27 agosto 2022 11:33:52
Lo spettacolo teatrale di Benedetto Casillo arriva ai Giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori. L'appuntamento, promosso dall'associazione Costieraarte, è in programma per il 29 agosto dalle 21.
Maiori sempre più sito culturale di qualità della Costiera Amalfitana. E i Giardini di Palazzo Mezzacapo, dove il verde prende le forme della croce di Malta in onore all'Ordine, sono casa dei grandi eventi grazie all'iniziativa Giardini in arte, patrocinata dall'ente comunale.
Diverse le sfere d'interesse che, di volta in volta, hanno arricchito il cartellone estivo. Dall'arte figurativa e contemporanea alla musica passando per presentazioni in grande stile di volumi d'epoca. Ora anche spettacoli teatrali.
Deus ex machina l'associazione Costieraarte, associazione per la divulgazione e promozione delle attività culturali in Costiera Amalfitana - presieduta dal presidente Maestro Silvio Amato, sotto la direzione artistica di Adele Filomena -. Il sodalizio, dal 15 maggio - con il patrocinio dell'ente comunale - si prodiga per regalare un'offerta ricca di contenuti in favore del pubblico della Divina e dei tanti turisti che affollano la costa.
Il nuovo appuntamento, in programma lunedì 29 agosto, metterà in scena lo spettacolo teatrale "Benedetto colui che viene nel nome del Signore". Il protagonista sarà Benedetto Casillo. L'attore sarà accompagnato sul palco da Enza Barra e Luciano Piccolo.
LA CARRIERA - Il cabarettista partenopeo, classe '50, è volto riconosciuto nel panorama teatrale del Belpaese. Cresciuto artisticamente nel duo Sadici Piangenti con Renato Rutigliano, Casillo - diplomato come geometra - si batté per gli sgomberi delle case pericolanti dopo il terremoto che colpì l'Irpinia e l'area campana nel 1980.
Nello stesso decennio si avvicina al gigante Luciano De Crescenzo. Celebri le sue interpretazioni nei film dell'attore, come quella di Salvatore - vice sostituto portiere - nel capolavoro Così parlò Bellavista.
Negli ultimi anni collabora con il quotidiano Il Roma, che nei giorni scorsi ha celebrato i 160 anni dalla fondazione. Lo spettacolo sarà possibile grazie all'intenso lavoro svolto dalla direttrice teatrale di Giardini in arte Tonia Filomena.
(Foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102616101
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...