Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, Giardini in Arte: il 29 agosto lo spettacolo teatrale di Benedetto Casillo
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 27 agosto 2022 11:33:52
Lo spettacolo teatrale di Benedetto Casillo arriva ai Giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori. L'appuntamento, promosso dall'associazione Costieraarte, è in programma per il 29 agosto dalle 21.
Maiori sempre più sito culturale di qualità della Costiera Amalfitana. E i Giardini di Palazzo Mezzacapo, dove il verde prende le forme della croce di Malta in onore all'Ordine, sono casa dei grandi eventi grazie all'iniziativa Giardini in arte, patrocinata dall'ente comunale.
Diverse le sfere d'interesse che, di volta in volta, hanno arricchito il cartellone estivo. Dall'arte figurativa e contemporanea alla musica passando per presentazioni in grande stile di volumi d'epoca. Ora anche spettacoli teatrali.
Deus ex machina l'associazione Costieraarte, associazione per la divulgazione e promozione delle attività culturali in Costiera Amalfitana - presieduta dal presidente Maestro Silvio Amato, sotto la direzione artistica di Adele Filomena -. Il sodalizio, dal 15 maggio - con il patrocinio dell'ente comunale - si prodiga per regalare un'offerta ricca di contenuti in favore del pubblico della Divina e dei tanti turisti che affollano la costa.
Il nuovo appuntamento, in programma lunedì 29 agosto, metterà in scena lo spettacolo teatrale "Benedetto colui che viene nel nome del Signore". Il protagonista sarà Benedetto Casillo. L'attore sarà accompagnato sul palco da Enza Barra e Luciano Piccolo.
LA CARRIERA - Il cabarettista partenopeo, classe '50, è volto riconosciuto nel panorama teatrale del Belpaese. Cresciuto artisticamente nel duo Sadici Piangenti con Renato Rutigliano, Casillo - diplomato come geometra - si batté per gli sgomberi delle case pericolanti dopo il terremoto che colpì l'Irpinia e l'area campana nel 1980.
Nello stesso decennio si avvicina al gigante Luciano De Crescenzo. Celebri le sue interpretazioni nei film dell'attore, come quella di Salvatore - vice sostituto portiere - nel capolavoro Così parlò Bellavista.
Negli ultimi anni collabora con il quotidiano Il Roma, che nei giorni scorsi ha celebrato i 160 anni dalla fondazione. Lo spettacolo sarà possibile grazie all'intenso lavoro svolto dalla direttrice teatrale di Giardini in arte Tonia Filomena.
(Foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10769102
A Praiano il Carnevale si festeggia in due appuntamenti. Si inizia sabato 18 febbraio con il "Carnival Dance Party", una serata in maschera con dance music per ragazzi all'Infopoint di Via Cella Costantinopoli, con inizio alle 20. Domenica 19 febbraio, a partire dalle 14.30, piazza san Luca si animerà...
Sarà la salvaguardia degli oceani e del pianeta, in linea con l'agenda 2030 Unesco per lo sviluppo sostenibile, il tema della 49esima edizione del Gran Carnevale Maiorese che si terrà nella cittadina della Costiera Amalfitana dal 16 al 26 febbraio 2023. Un grande evento capace di mettere insieme arte...
Stasera, venerdì 3 febbraio, alle ore 17:30, presso la Pinacoteca provinciale di Salerno si terrà la Cerimonia di consegna di un dipinto del Maestro Carmine De Angelis, donato dal figlio Ciro De Angelis. Interverranno il Presidente della Provincia Franco Alfieri, il Consigliere provinciale delegato alla...
L'Azione Cattolica della Diocesi di Amalfi-Cava, come ogni anno, dedica il mese di gennaio all'approfondimento del Tema della Pace. In particolare, i ragazzi dell'ACR, dopo essersi convenientemente preparati nelle loro parrocchie, si ritroveranno domenica 5 febbraio a Minori per la Festa Diocesana della...
Nell'ambito del Gran Carnevale Maiorese e della kermesse "Amalfi Coast Major Fun" è stata organizzata la prima edizione della "Gara Cosplay", a cura dello store "Terra-616". Da Harry Potter a Catwoman, da Maleficent ad Iron Man: il 18 febbraio ci si potrà trasformare nel proprio personaggio preferito...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.