Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, divertimento e originalità al concorso "Le Mascherine": ecco i premiati
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 13 febbraio 2024 09:29:30
Ieri, 12 febbraio, presso il Teatro del Carnevale, all'Hotel Pietra di Luna, si è tenuto il concorso "Le Mascherine" organizzato dall'associazione Dancing in the Moonlight, di Trofimena Sarno, nell'ambito della programmazione della 50° edizione del Gran Carnevale Maiorese.
Tantissimi bambini, di tutte le età, hanno preso parte a una grande festa colorata a tema "Alice in Wonderland", durante la quale hanno incontrato le mascotte del cartone animato e sfoggiato i loro costumi.
Alla fine è stato quello di Greta Crivelli, 7 anni, il costume che si è aggiudicato il primo posto. La piccola aveva un travestimento davvero originale, quello di Moira Orfei, storica circense. La giuria ha definito il suo costume "un distinguo in tutto il suo essere". La piccola Greta dedica questa vittoria alla cara mamma Gina Bellosguardo e alla piccola sorellina Loren, ma soprattutto dedica questa vittoria al gruppo di ballo "Nuovi Pazzi", di cui fa parte fin dai 7 mesi di vita.
Seconda classificata del "Premio Mascherine" Claudia Ferrara, travestita da "curniciello"; terzo classificato Salvatore Prisco, che interpretava "scacciamaluocchio".
Diversi bambini sono stati premiati in tante categorie. Per l'Originalità Christian Mammato e Ludovica Mammato con "I panni sporchi si lavano in famiglia" e il trio composto da Camilla Citro, Ambra Giordano e Giada Giordano con "Le Babàpasticce (pasticciera, rum, babà)". Per la Simpatia Filomena Baccaro con "Ma che bontà!" e Mirea Taiani con "Pretty Woman shopping". Per i Grandi classici Dafne Angeloni, travestita da Alice.
E, infine, per la categoria Tale e quale Ludovica Cammarota, Giulia Mansi e Rosa Ricci, che interpretavano le protagoniste di "Mare Fuori", e Giorgia Prospero, travestita da Maria De Filippi.
Un evento attesissimo che anche quest'anno ha regalato una serata di gioia e sorrisi ai bambini e alle loro famiglie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104241103
Una serata tutta da vivere, sotto il cielo stellato della Costiera Amalfitana: venerdì 4 luglio alle ore 21:00, i Giardini di Palazzo Mezzacapo faranno da cornice al concerto della band Coco & Friends, una formazione musicale che promette emozioni e ritmo con un repertorio variegato di musica italiana...
RAVELLO - In occasione della Luna del Cervo, il primo plenilunio dell'estate, Villa Cimbrone apre le porte del suo iconico Terrazzo dell'Infinito per un evento esclusivo che celebra la bellezza del cielo notturno e l'incanto della Costiera Amalfitana. Mercoledì 9 luglio, dalle 20:45 alle 22:00, sarà...
Venerdì 4 luglio 2025, alle ore 10, nella sede della Provincia di Salerno a Palazzo Sant'Agostino, sarà presentata alla stampa la 28esima edizione dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia. Diciannove gli appuntamenti in cartellone, che anche quest'anno si terranno quasi interamente nella suggestiva cornice...
È tutto pronto per la nuova edizione del concorso internazionale Miss & Mister Deaf World, che si svolgerà dal 14 al 24 luglio 2025 nella splendida cornice di Praga, capitale della Repubblica Ceca. Tra i protagonisti dell'evento, anche quest'anno ci sarà Gaetano Apicella, originario di Tramonti, pronto...
Le atmosfere calde e coinvolgenti del gospel tornano a risuonare tra le vie di Positano: venerdì 4 luglio 2025, alle ore 19:30, Piazza Flavio Gioia ospiterà il "Summer Gospel Choir in Concerto", uno degli appuntamenti più attesi della rassegna culturale "Vicoli in Arte", giunta alla sua V edizione. Il...