Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, 17 marzo un premio alle donne che si sono rese protagoniste del nostro tempo
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 14 marzo 2024 14:45:59
Domenica 17 marzo 2024 alle ore 18.30 presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, il Comune di Maiori e l'Inner Wheel Club di Costiera Amalfitana promuovono una speciale serata evento che prende il nome di "Reghinna. La città premia le donne".
L'iniziativa nasce dall'idea di far conoscere e valorizzare le storie, le capacità e il talento di donne che hanno saputo promuovere sul nostro territorio modelli di azione positivi rendendosi protagoniste del nostro tempo.
Insieme a personalità femminili provenienti da mondi e ambiti che spaziano dal sociale all'arte e alla cultura, protagonisti saranno anche gli uomini e coloro che si adoperano a favore delle donne e della comunità.
Il giornalista Alfonso Bottone farà conoscere ai presenti il mondo e l'operato degli ospiti della serata attraverso uno speciale talk show, uno spazio di racconto e di riflessione, nel quale si parlerà di narrativa al femminile, di teatro, arte, salute, di impegno nel sociale, d'inclusione.
La serata culminerà con la consegna dei premi "Reghinna. La città premia le donne" alla scrittrice Lucia Ferrigno, all'attrice, regista e scrittrice Brunella Caputo, alla giovane artista Marcella Della Spina, alla Madre Superiora della Congregazione delle Suore Domenicane di Pompei di Maiori Anselma German e alla psicologa Roberta Di Lieto.
Saranno inoltre conferiti dei riconoscimenti speciali al senologo Luigi Cremone per l'impegno a favore della salute della donna e all'Associazione "Uniti per Erchie" per l'impegno a favore del territorio e della comunità.
L'evento sarà arricchito da contributi video e dagli intermezzi musicali a cura del quartetto di clarinettisti composto dai Maestri Giovanni Parascandolo, Salvatore Dell'Isola, Paolo D'Amato e Demetrio Buonocore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102120109
Praiano si prepara ad accogliere un'iniziativa all'insegna del gioco, della socialità e del benessere educativo. Sabato 15 marzo 2025, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso il Centro Ludico Ricreativo Blu, si terrà l’evento "Benessere in Comune: Stiamo insieme", un appuntamento dedicato a bambini e...
Tramonti si prepara a salutare il Carnevale con un grande evento finale: giovedì 13 marzo 2025, alle ore 17.00, la Piazza Treviso di Polvica ospiterà la festa conclusiva con musica e animazione, chiudendo in bellezza il periodo carnevalesco. Protagonista della serata sarà il carro allegorico "Aladdin...
Il carro ispirato al celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry ha conquistato il 51° Gran Carnevale di Maiori. La monumentale opera in cartapesta dell'Associazione "ADS", dedicata al "Piccolo Principe", ha incantato pubblico e giuria, aggiudicandosi il prestigioso trofeo Roberto Di Martino nella serata...
L'appuntamento con l'approfondimento in diretta dal cuore del Gran Carnevale Maiorese è pronto a tornare. Domenica 9 marzo, a partire dalle 16.00, in concomitanza con l'ultima sfilata pomeridiana dei carri allegorici della 51ª edizione dell'evento, sarà trasmessa in diretta streaming una nuova puntata...
Si avvia verso il gran finale la 51esima edizione del Gran Carnevale di Maiori che ha tenuto banco in questi giorni con sfilate dei carri allegorici e un programma ricco di appuntamenti. La «Meraviglia» tornerà a contaminare adulti e bambini in quello che sarà il weekend clou della festa dedicata alle...