Ultimo aggiornamento 11 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"La Terza Sedia": il teatro al servizio della salute mentale a Salerno

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Un progetto teatrale che unisce creatività e riabilitazione

"La Terza Sedia": il teatro al servizio della salute mentale a Salerno

Mercoledì 29 gennaio, alle 9:30, presso la Sala Azzurra del Dipartimento di Salute Mentale di Salerno, saranno presentati i risultati di "La Terza Sedia". Il progetto, nato da "Teatrando" e curato dalla Cooperativa Laboratorio dei Pensieri Scomposti, ha accompagnato gli utenti in un percorso di autonomia personale, sociale e lavorativa.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 28 gennaio 2025 08:48:27

Si terrà mercoledì 29 gennaio, alle ore 9:30, presso la Sala Azzurra del Dipartimento di Salute Mentale di Salerno in Via Martin Luther King, la presentazione dei risultati del progetto riabilitativo "La Terza Sedia". Ideato nell'ambito di Teatrando e curato dalla Cooperativa Laboratorio dei Pensieri Scomposti di Salerno, il percorso ha offerto ai partecipanti un'opportunità unica di crescita personale e sociale attraverso il teatro.

Il progetto, svolto durante tutto il 2024 presso gli spazi del DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare) e del Centro Esordi, aveva come obiettivo il recupero dell'autonomia personale, sociale e lavorativa degli utenti, accompagnandoli in un cammino non sempre facile ma ricco di esperienze significative.

"La Terza Sedia" si è rivelato un tema creativo di grande valore, capace di ispirare racconti, incipit e scenografie. Tali risultati saranno raccolti in un libretto di circa 70 pagine, che verrà presentato durante l'incontro. Questo documento non solo racconta il viaggio intrapreso dagli utenti, ma rappresenta anche uno strumento di condivisione e sensibilizzazione sul tema della riabilitazione psicosociale.

All'evento parteciperanno, oltre al padrone di casa, il dottor Giulio Corrivetti, figure di spicco come il dottor Germano Fiore, la dottoressa Marilena Di Pierro, il dottor Gaetano Pinto e il dottor Francesco Monaco. Con loro, anche Rosanna Giannino e il gruppo di lavoro della Cooperativa Sociale che ha reso possibile questo importante progetto.

L'iniziativa si propone di mettere in luce l'importanza della creatività come strumento di riabilitazione, dimostrando come il teatro possa essere un mezzo efficace per aiutare le persone a ritrovare fiducia in sé stesse e nelle proprie capacità.

Un appuntamento che non solo celebra i successi raggiunti, ma invita tutti a riflettere sul potenziale trasformativo dell'arte nei percorsi di cura e integrazione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104210104