Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"La Pace inizia da noi": Agerola celebra il Carnevale con sfilate e spettacoli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 25 febbraio 2025 16:50:50
Agerola si prepara ad accogliere il Carnevale 2025 con un evento che si preannuncia ricco di colori, divertimento e spirito di comunità. "La Pace inizia da noi" è il tema di questa edizione, che vedrà due grandi sfilate di carri allegorici e spettacoli in piazza, pensati per regalare momenti di allegria a grandi e piccini.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 2 marzo alle ore 14:00, con la sfilata che partirà dal Bivio di Santa Maria e attraverserà le vie del paese fino a raggiungere il Piazzale di Via Principe di Piemonte, dove andrà in scena uno spettacolo con musica e coreografie.
Lunedì 4 marzo, sempre alle ore 14:00, la festa continuerà con un secondo corteo di carri allegorici, che partirà dal Piazzale antistante il Palazzetto dello Sport e proseguirà fino a Piazza Generale Avitabile. Qui si terrà un altro spettacolo e, a sorpresa, un momento speciale curato dall'associazione "Amici della Stella".
L'evento, patrocinato dal Comune di Agerola e realizzato con la collaborazione di numerose associazioni locali, vedrà il coinvolgimento di maestri, volontari, ragazzi e bambini che con passione hanno contribuito alla realizzazione dei balli e delle coreografie. Le piazze di Agerola saranno invase dai colori del Carnevale e dalla gioia di tante famiglie pronte a vivere momenti di festa in un'atmosfera unica.
Un'occasione imperdibile per celebrare la spensieratezza e il valore della comunità, dove il divertimento si unisce a un messaggio di pace e condivisione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103315109