Tu sei qui: Eventi e SpettacoliL’Associazione Tramonti Nuovi Orizzonti chiude il 2024 con un ricco calendario natalizio
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 20 dicembre 2024 17:42:02
L'Associazione Tramonti Nuovi Orizzonti conclude il 2024 con un calendario natalizio ricco di appuntamenti che vedono protagonisti i giovani componenti di "Orizzonti Futuri", cuore pulsante delle attività associative.
Il 2024 è stato un anno di crescita e partecipazione per questi ragazzi, che si sono distinti in diverse iniziative. Tra queste, la collaborazione con il Centro Il Girasole per la realizzazione della piccola commedia Benvenuta Primavera e il laboratorio Talenti in gioco, un progetto formativo che continuerà nei prossimi mesi, culminando in un saggio teatrale.
Un altro importante momento è stata l'organizzazione dell'evento Happy Dream, realizzato insieme alla Proloco di Tramonti, un esempio virtuoso di sinergia tra associazioni locali.
Prima della fine dell'anno, la Nuovi Orizzonti, in collaborazione con l'associazione La Fenice Intra Montes e Tramonti DOC di Dino Santoriello, sarà protagonista della tradizionale XXXV edizione del Babbo Natale. Domenica 22 dicembre, Babbo Natale farà tappa nelle piazze del comune, con aggiornamenti in tempo reale sulle posizioni grazie alle dirette Instagram delle associazioni coinvolte.
Il programma prosegue con la VI edizione della TombolAnimata, in programma il 27 dicembre e il 5 gennaio alle ore 19.00 presso il Teatro del Convento San Francesco di Polvica.
Grande attesa anche per lo spettacolo teatrale Fare Babbo Natale è una vitaccia!, commedia ideata dal regista Tonino Savino, che vedrà i giovani in scena il 30 dicembre, il 2 e 3 gennaio alle ore 19 sempre al Teatro del Convento San Francesco. I biglietti saranno disponibili in prevendita presso il Bar Apicella a Polvica.
Con il 2024 che volge al termine, l'Associazione Tramonti Nuovi Orizzonti guarda già al futuro, promettendo tante nuove idee e sorprese a partire da gennaio. Una testimonianza di come l'impegno e la creatività dei giovani possano arricchire il tessuto culturale e sociale del territorio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10896104
Vietri sul Mare si prepara a vivere una giornata carica di emozioni e tradizione con la Festa dei Ceramisti, un appuntamento molto atteso sia dai vietresi che dagli amanti della ceramica. L'evento, che si terrà venerdì 17 gennaio 2025, rappresenta la chiusura perfetta del cartellone invernale "Natale...
Il Comune di Atrani di concerto con il parroco don Christian Ruocco, ha deciso di rinviare al 26 gennaio 2025, alle ore 18:00, l'attesissima "Calata della Stella" in occasione della Levata del Bambino, a causa del protrarsi delle avverse condizioni meteorologiche. L'evento, previsto inizialmente per...
Durante le festività natalizie, il circolo "Don Luca" a Tramonti ha ospitato con grande successo "Filumena Marturano", la commedia di Eduardo De Filippo, messa in scena dal Gruppo teatrale "Cesarano". Dopo tre performance sold-out, il gruppo annuncia una nuova opportunità per il pubblico di assistere...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...