Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Il Nostro Più Grande Show": emozioni, musica e messaggi forti all’I.C. Vietri-Cetara
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 7 giugno 2025 15:57:37
Un'ondata di emozioni ha travolto il pubblico dell'Istituto Comprensivo Vietri-Cetara durante lo spettacolo "Il Nostro Più Grande Show", un musical originale messo in scena dagli alunni della scuola secondaria, accompagnati da un'orchestra dal vivo. L'evento ha rappresentato il culmine di un intenso percorso laboratoriale che ha coinvolto gli studenti in prima persona, dalla scrittura alla rappresentazione scenica.
Sotto la guida esperta delle docenti Maria Anna Siani e Marta Imparato, e con il prezioso contributo dei professori di strumento — d'Esposito, Scannapieco, Guarino e D'Amato — i ragazzi hanno dato vita a uno spettacolo vibrante e coinvolgente, dimostrando talento, impegno e grande spirito di squadra.
La trama del musical affronta temi profondi e attualissimi, come il bullismo, l'accettazione di sé e l'importanza di credere nei propri sogni. I protagonisti, un gruppo di ragazzi apparentemente molto diversi tra loro, si trovano ad affrontare sfide personali e difficoltà relazionali. Attraverso la musica, il teatro e la forza dell'amicizia, riescono però a trasformare la loro fragilità in forza, dimostrando che ognuno ha un talento unico da far brillare.
Lo spettacolo ha colpito nel segno, emozionando e facendo riflettere il pubblico, tra momenti commoventi, scene di grande impatto e brani musicali coinvolgenti, eseguiti interamente dal vivo.
Presenti alla serata la dirigente scolastica, dott.ssa Milena Satriano, il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, e l'assessore alla pubblica istruzione, prof.ssa Stefania Fiorillo, insieme a numerosi membri dell'amministrazione comunale, che hanno espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto dall'istituto.
Il Nostro Più Grande Show non è stato solo un momento di spettacolo, ma un vero e proprio esempio di didattica innovativa, capace di coniugare arte, musica e crescita personale. Un'esperienza indimenticabile per gli studenti e un orgoglio per tutta la comunità scolastica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10778108
Si illumina la notte della Costiera con i concerti sotto le stelle di Amalfi in Jazz,che celebra un compleanno importante, le sue prime dieci edizioni. Un debutto in grande stile per il calendario 2025 di Amalfi Summer Fest, il programma di eventi promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele...
La 49ª edizione de "La Disfida dei Trombonieri, La Pergamena Bianca" si è conclusa con la vittoria della gara di sparo dell'archibugio del Casale Senatore, mente il "Trofeo Città Fedelissima", svoltosi il 14 e 15 giugno scorsi, è stato aggiudicato al Casale Santa Maria del Rovo. Soprattutto, però, ha...
"Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria di Positano chiude la XXXIII edizione con una serata in omaggio a Napoli, l’unico luogo al mondo che riesce ad essere tutto e il contrario di tutto. A raccontare l’eccezionalità di Napoli giovedì 10 luglio (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) saranno Amedeo...
Con le suggestive note del Preludio dal Parsifal di Wagner si è ufficialmente aperta, al tramonto di ieri, la 73ª edizione del Ravello Festival. A fare da cornice alla serata inaugurale, l'incanto senza tempo del Belvedere di Villa Rufolo, affacciato su uno dei panorami più celebrati al mondo, che ha...
Prosegue con slancio la 19ª edizione di ..incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo, il festival culturale diretto da Alfonso Bottone, che entra nella sua penultima settimana con sei serate consecutive di eventi tra Tramonti e Atrani. Si parte lunedì 7 luglio in località Polvica di Tramonti,...