Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl Natale a Furore tra teatro, tradizioni ed eventi per bambini /PROGRAMMA
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 16 dicembre 2022 13:15:53
Inizia domani, sabato 17 dicembre, il Natale a Furore, piccolo borgo della Costa d'Amalfi.
L'appuntamento è per le 20 nella Chiesa di Sant'Elia Profeta con lo spettacolo "Le Noël de Lucariello", ispirato all'opera di Eduardo "Natale in Casa Cupiello". Lo spettacolo, con la regia di Marianita Carfora e Raffaele Parisi, rientra nella rassegna teatrale "Luigi Fusco", giunta alla seconda edizione.
Il programma natalizio prosegue il giorno seguente, domenica 18 dicembre, nel piazzale della Chiesa S.M. della Pietà, alle 15, con la Festa della Botte, con minipalio dei bambini furoresi e sorpresa finale.
Giovedì 22 dicembre, alle 15, nella Scuola "Vincenzo Florio" (ore 15) ci sarà la "Christmas animation" per i bambini, mentre lunedì 26 dicembre (ore 19.30), nella Chiesa di San Michele Arcangelo, si terrà il concerto "Christmas Songs" con Chiara Amatruda, Giuseppe Medaglia e Orazio Avagnano.
Atteso, per martedì 27 dicembre, il Piccolo Presepe Vivente con il Gruppo La Zampogna, che sarà allestito nella Chiesa di San Giacomo Apostolo a partire dalle 16,30.
E non mancheranno le tombolate: si parte mercoledì 28 dicembre con il "Pranzo e Tombolata" per tutti i bambini del plesso scolastico "Vincenzo Florio" (ore 11), per finire con la "Tombolata musicale" di giovedì 29 dicembre (ore 20, sempre nella scuola), con il karaoke di Savi e la comicità di Gegè.
Venerdì 30 dicembre alla scuola "V. Florio" l'appuntamento è per gli anziani, con il pranzo sociale delle 12.
Sabato 31 dicembre, alle 12, gli auguri di fine anno con l'Amministrazione Comunale, al Rogers Bar.
Domenica 1° gennaio si festeggerà la Solennità di Maria Santissima Madre di Dio con il gruppo La Zampogna (Chiesa di Sant'Elia, ore 19).
Quindi, giovedì 5 gennaio arriva la befana: l'appuntamento è alle 10 presso la scuola "Vincenzo Florio" con laboratori, giochi e spettacoli per bambini.
Venerdì 6 gennaio, alle 20, un Concerto Gospel alla Chiesa di San Michele: 16 coristi e una band dal vivo per uno spettacolo tra musiche natalizie e brani pop con la direzione di Mario Paduano.
Per finire, domenica 8 gennaio, alle 18, nella Chiesa di Santa Maria della Pietà, all'interno della Rassegna "Luigi Fusco", si terrà la rappresentazione teatrale di "Miseria e nobiltà" a cura dell'Associazione culturale I Ruffiani".
L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101710103
Nell'ambito del Gran Carnevale Maiorese e della kermesse "Amalfi Coast Major Fun" è stata organizzata la prima edizione della "Gara Cosplay", a cura dello store "Terra-616". Da Harry Potter a Catwoman, da Maleficent ad Iron Man: il 18 febbraio ci si potrà trasformare nel proprio personaggio preferito...
Venerdì 20 gennaio, alle ore 18, presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare, il noto bestseller Mondadori, editore, editor e sceneggiatore Franco Forte sarà insignito del Premio alla Carriera della rassegna eno-letteraria DiVini Libri. Il riconoscimento è opera unica del maestro ceramista Francesco...
Il Comune di Positano, a vent'anni dalla sua scomparsa, vuole omaggiare il pittore locale Vincenzo Santarpia con "RITRATTO DI UN ARTISTA", un incontro in suo onore. L'appuntamento è per lunedì 23 gennaio, alle 11, presso la Sala A. Milano, dove sarà presentata anche una piccola anteprima della mostra...
Concluse le festività natalizie, Cetara è in fermento per l'organizzazione del Carnevale. Sabato 14 gennaio, alle 17.30, presso la Sala Ave Maria, si svolgeranno le prove dei vestiti, si ultimeranno le iscrizioni e inizieranno le prove dei balli. Quest'anno il giorno di martedì grasso cade il 21 febbraio,...
C'è chi raccoglie fondi per la ricerca scientifica e chi porta avanti tradizioni altrimenti destinate all'oblio. Chi continua a credere nel valore aggregante della cultura e dello spettacolo e chi custodisce il patrimonio storico ed artistico. Tutti uniti da una sola passione: il volontariato. E proprio...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.