Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl Costa d’Amalfi Puppets Festival anima piazze e borghi della Divina

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Burattini, favole e creatività: prosegue il festival itinerante per grandi e piccoli

Il Costa d’Amalfi Puppets Festival anima piazze e borghi della Divina

Entra nel vivo la seconda edizione del Costa d’Amalfi Puppets Festival, con spettacoli e laboratori dedicati ai bambini e alle famiglie. Da Le Avventure di Gervaso e Carlotta ad Il mondo salvato dagli animali, passando per Cappuccetto Rosso, L’Amore delle tre Melarance e L’immaginifico Totò, il festival porta il fascino del teatro di figura nei comuni della Divina, sotto la direzione artistica di Violetta Ercolano e l’organizzazione della Compagnia degli Sbuffi.

Inserito da (Admin), lunedì 28 luglio 2014 14:49:10

Entra nel vivo la seconda edizione del Costa d'Amalfi Puppets Festival 2014. La kermesse estiva, dedicata al magico mondo dei burattini e delle marionette, organizzata dalla Compagnia degli Sbuffi, ritorna ad Amalfi, martedì 29 luglio dalle ore 19,00, animazione e spettacolo con le Avventure di Gervaso e Carlotta, tratto da una antica fiaba popolare tedesca, dove protagonista è una coppia che vive ai margini del bosco, sbarcando il lunario in piccole faccende quotidiane dal sapore antico. Due caratteri in contrapposizione: la moglie, Carlotta, allegra e solare, il marito, Gervaso, buio e brontolone. I due formano una coppia teatrale di sicuro impatto, che innesca continuamente contrasti e piccoli battibecchi, vorticose situazioni comiche e dialoghi serrati, dal vago sapore del teatro dell'assurdo. Sabato 2 Agosto, a Ravello, dopo il laboratorio creativo, ci sarà lo spettacolo "Il Mondo salvato dagli animali". La rappresentazione propone una storia molto attuale, poiché il tema è la Pace nel mondo. E' una storia di animali e di uomini, a tratti delicata, buffa e paradossale, comunque divertente e frizzante.

Si prosegue ad Amalfi, domenica 3 e martedì 12 agosto, con due appuntamenti: il primo è un classico per bambini, Cappuccetto rosso, con tutti i temi della storia: Il distacco, l'allontanamento dalla dimensione protettiva della famiglia, la curiosità del non conosciuto e l'insicurezza nei luoghi riattraversati, la gioia della scoperta di un bosco che appare nella sua bellezza e nelle piccole cose, il confronto con il lupo antagonista, che bisogna conoscere e poi sconfiggere. La storia di "Cappuccetto rosso" è in effetti la storia di ognuno di noi. Il secondo tratto da un'altra bellissima favola: L'Amore delle tre Melarance. La storia di un principe, di un re, di buffoni e saltimbanchi, di maghi, streghe e principesse, fatta di intrighi, magie e trasformazioni; quindi non è solo una storia per i bambini ma riguarda tutti sempre con divertimento. Tre musiciste con i loro tanti suoni e strumenti tenteranno di raccontarla a modo loro, giocando con la loro arte. Il festival sarà a Minori (8 agosto) e a Vietri sul mare (9 agosto) con "L'immaginifico Totò", divertente rappresentazione con attori e pupazzi. Mercoledì 13 agosto il pubblico si sposterà nella stupenda Conca de Marini, dove toccherà ancora una volta a Lenny, con il suo spettacolo Lenny Clown Shows.

La compagnia degli Sbuffi, già da qualche anno è stata protagonista, sul territorio costiero, di eventi rivolti ai più piccoli e che, a marzo 2013, ha organizzato a Maiori la Giornata Mondiale della Marionetta, riconosciuta come Patrimonio immateriale dell'Umanità da parte dell'Unesco. La Compagnia, che opera a Castellamare di Stabia, ha promosso e finalmente ottenuto l'istituzione del Museo del Teatro di Figura presso la Reggia borbonica di Quisisana, dove saranno raccolti ed esposti numerosi materiali raccolti dalla tradizione dell'Opera dei Pupi italiana e straniera. All'iniziativa, che gode del patrocinio e del contributo economico dell'Ente Provinciale del Turismo, hanno aderito i comuni di Ravello, Amalfi, Maiori, Positano, Praiano, Cetara, Furore, Conca dei Marini, Vietri sul Mare, Minori.

«Il Festival è pensato per i bambini e le famiglie, quelli residenti e i tanti ospiti in Costiera, e si candida ad essere il più importante evento interamente dedicato a loro nell'intera Regione Campania»afferma la direttrice del Festival, Violetta Ercolano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10742104