Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl 51° Gran Carnevale Maiorese prende forma: 23 novembre la presentazione dei bozzetti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 21 novembre 2024 10:55:27
Il Gran Carnevale Maiorese torna a sorprendere con la sua tradizionale presentazione in largo anticipo delle idee progettuali per i carri allegorici. L'attesa 51esima edizione, in programma dal 23 febbraio al 9 marzo 2025, avrà come filo conduttore il tema «La Meraviglia», un richiamo alla creatività e alla fantasia che da sempre caratterizzano l'evento.
Sabato 23 novembre, alle ore 17:30, Palazzo Mezzacapo ospiterà la presentazione ufficiale dei bozzetti delle opere in cartapesta che sfileranno lungo il lungomare di Maiori durante le quattro sfilate previste. La serata, condotta dall'attore napoletano Lino D'Angiò, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Gran Carnevale Maiorese.
Ad aprire l'evento sarà il docufilm «Passione senza tempo. 50 anni di Carnevale a Maiori», che ripercorre la storia di questa iconica manifestazione attraverso le voci di coreografi, costruttori e protagonisti del passato. Un omaggio alle radici del Carnevale che si unisce allo sguardo verso il futuro.
Con la presentazione dei bozzetti finirà in vetrina la coppa assegnata nell'ultima edizione al gruppo vincitore del 50esimo Gran Carnevale: un trofeo bellissimo donato agli inizi del anni 80 dall'azienda autonoma soggiorno e turismo al comitato organizzativo con l'intento di farlo girare ogni anno tra i vincitori. Una tradizione ripresa dallo scorso anno quando il trofeo, sottoposto ad un lungo restauro, è stato dedicato alla memoria Roberto Di Martino e consegnato nelle mani dei vincitori della 49° edizione.
«L'evento numero 51 del Gran Carnevale di Maiori sarà l'edizione delle Meraviglie», ha dichiarato Alfonso Pastore, direttore artistico della manifestazione. «Dopo la celebrazione del mezzo secolo di vita, ripartiamo con un tema che apre scenari immaginifici, pronti a sorprendere e affascinare il nostro pubblico».
Con il sostegno dell'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Capone, il Gran Carnevale Maiorese si conferma un appuntamento di punta per la Costiera Amalfitana, capace di unire tradizione, spettacolo e innovazione in un evento che continua a crescere in prestigio e attrattività.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102114103
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...
In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, il Comune di Cetara celebra il 25 aprile con una cerimonia sobria ma intensa nel segno della memoria e della gratitudine verso chi ha combattuto per la libertà dell’Italia. Le celebrazioni prenderanno il via alle ore 10.30 in Piazza San Francesco,...
Il 9 maggio, alle ore 10:00, nella suggestiva cornice dell'Approdo Yachting Santa Margherita di Procida, si terrà un esclusivo convegno nell'ambito dei Blue Marina Awards, realizzato in collaborazione con Yachting Santa Margherita s.r.l. e con il patrocinio del Comune di Procida. Un evento di alto profilo...
Si terrà mercoledì 30 aprile alle ore 11.00, presso la Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia a Napoli (sede della Regione Campania), la conferenza stampa di presentazione della 73ª edizione del Ravello Festival, tra i più prestigiosi appuntamenti musicali e culturali d'Italia. L'incontro sarà l'occasione...